14.12.2021
Istituzionale
Mondo Sociale. L’importanza di una rete associativa
“Una rete associativa deve fungere da anello di congiunzione tra e attività dei contesti periferici e le Istituzioni. Ci sono risorse importanti che attraverso progetti possono arrivare a chi si impegna sul territorio per il miglioramento della vita di ogni singolo individuo.
Si tenta la ripartenza
– ha detto ancora Minunzio sottolineando l’importanza di un periodo storico – in un momento significativo. Siamo In piena fase di attuazione delle norme dettate dal cosiddetto codice del Terzo Settore, una legge del 2017 che sta prendendo piena forma”.Tra i tanti e significativi interventi, anche quello del presidente di Mondo Sociale, Daniela Perticarà: "Ringrazio a mio nome e a nome di tutto il Consiglio Nazionale di Mondo Sociale, gli Associati presenti alla Assemblea Nazionale che ha avuto luogo ieri, che rappresentano per noi una grande famiglia. Il rispetto e la fiducia che regna riempiono il cuore, ed è con questo senso di amicizia e di stima reciproca, che riusciamo ad essere una bella squadra, affiatata e pronta a compiere insieme passi sempre più importanti. Sappiamo quanto possa essere incisiva un'azione se portata avanti uniti ed è questo lo spirito che ci guida, il non deludere le aspettative di ciascuno, cercare sempre di dare il massimo per affermare la significativa realtà dei Centri e delle Associazioni che operano per il bene di tutti, con un sorriso sempre pronto da regalare. Grazie per i bei momenti vissuti, che rimarranno impressi, perché parte di una realtà speciale, fatta di mille colori, così tanti da rinnovare ogni volta la voglia di fare e l'impegno”.
20.06.2025
Istituzionale
ASI Play, si parte
LA NUOVA TV DI ASI.
Uno schermo che racconta, uno schermo che unisce, e non importa che sia quello di una...
31.03.2025
Istituzionale
Premio Sport&Cultura: quando a vincere sono etica e valori
“Il premio, nato in occasione del decennale dell’Ente, nel corso del tempo ha assunto un ruolo sempre più centrale nel panorama sportivo e...