Notizie

22.11.2017

Istituzionale

MSA: a gennaio il terzo corso di qualificazione per Manager dello Sport

A Fermo da gennaio ad aprile la terza edizione del corso di qualificazione professionale dei servizi della prima associazione rappresentativa dei Manager Sportivi, iscritta negli elenchi del Ministero dello Sviluppo Economico

A Fermo, presso l'Università Popolare del Mediterraneo, si terrà la terza edizione del corso di qualificazione professionale dei servizi per Manager Sportivi. Il corso è organizzato dalla scuola di formazione dell’UPDM della città marchigiana, d’intesa ed i collaborazione con MSA, associazione di categoria nata sulla scia di quanto previsto dalla legge n.4/2013 e riconosciuta come tale dal Ministero dello Sviluppo Economico, con cui ASI ha stabilito una convenzione. 

Un percorso formativo di qualità e unico nel suo genere, poichè al termine di questo i partecipanti riceveranno un attestato di qualità e qualificazione professionale dei servizi da Manager Sportivo, secondo quanto previsto dalla sopracitata legge.

Un riconoscimento importante e di valore, al quale si aggiungono la certificazione di terza parte effettuata da Ente accreditato, la tessera di iscrizione al registro MSA e il libretto formativo

Oltre a questi elementi, MSA garantirà ai partecipanti occasioni di networking e di incontro con affermati uomini e donne di sport.
 

La didattica del corso: sei moduli, più uno di valutazione 

Sei sono i moduli affidati a docenti universitari, professionisti e top manager
provenienti dalle più importanti realtà del settore sportivo pubblico e privato,
27 giornate di attività, 156 ore di lezione frontale, 624 ore di studio e pratica.
 

I sei moduli presentano una loro logica autonoma. Questo significa che è possibile partecipare ai singoli moduli anche se l’attestato verrà rilasciato a coloro i quali riusciranno ad ottenere tutti i crediti richiesti per la frequenza al corso e per aver sostenuto la prova di valutazione finale.

Durante il corso verranno trattati argomenti importanti per la managerialità sportiva quali: processi organizzativi, gestione delle persone, gestione aspetti fiscali e finanziari, marketing e comunicazione, gestione di politiche e strategie, processi di innovazione.

Nel mese di marzo, in data ancora da definirsi, il corso integrato anche con il seminario tenuto dal famoso giornalista sportivo Italo Cucci sulla "Comunicazione Sportiva e i new media". 

La data di scadenza fissata per iscriversi è il 15 gennaio 2018.
 

Informazioni

Per informazioni: tel. 0734 – 620943 fax 0734 621082
http://www.updm.it
In Evidenza