Notizie

25.10.2019

Istituzionale

Firmato il protocollo di intesa tra ASI e Mondo Sociale Aps

A Roma, Palazzo Santa Chiara, è avvenuta la firma del protocollo d'intesa tra ASI e Mondo Sociale nel corso del Consiglio Nazionale proprio  dell'associazione di promozione sociale. L'unione di intenti tra le due realtà associative prenderà forma attraverso una programmazione congiunta, basata sulla messa in rete delle diverse competenze. 
Attività innovative a carattere sportivo, socio-sanitario, ricreativo, culturale e formativo: iniziative che mirano al benessere della persona con particolare riferimento all'inclusione delle fasce considerate più deboli. 
Le strutture territoriali faranno da punto di convergenza e coordineranno le azioni previste, dando vita a nuovi percorsi integrativi in risposta al bisogno di aggregazione e condivisione, sensibilizzazione e sostegno. Un'alleanza significativa, simbolo di concreto impegno. 

(Daniela Perticarà, Presidente di Mondo Sociale, alla firma del protocollo d'intesa. Accanto, il Direttore Generale di ASI, Diego Maria Maulu. Nella foto di apertura un momento del Consiglio Nazionale di Mondo Sociale)


(Una foto a margine del Consiglio Nazionale di Mondo Sociale)

 

Mondo sociale
Mondo Sociale è una associazione di promozione sociale nata al fine di perseguire uno obiettivo ben preciso senza scopo di lucro. Esperti nel settore sociale, legale, assistenziale, formativo e sportivo hanno deciso di unirsi in una grande ed unica realtà per ascoltare tutte le voci e mettere in atto progetti di grande importanza. Lavora nel settore dei servizi sociali, prestazioni socio-sanitarie educazione istruzione e formazione, interventi e servizi finalizzati alla salvaguardia e al miglioramento delle condizioni dell’ambiente e all’utilizzazione accorta e razionale delle risorse naturali, interventi per la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale, ricerca scientifica e molte altre attività.
 
 
[  Fabio Argentini  ]
 
In Evidenza