Notizie

10.02.2015

Istituzionale

Barbaro: benvenuti nel nostro sito!

Cari naviganti,

dopo tanta attesa, il nuovo sito di ASI è online con la sua dichiarata voglia di offrirsi agli utenti più come luogo di incontro tra persone unite dalla passione per lo sport, che come semplice strumento per reperire informazioni.

Certo, troverete anche queste, ma vedrete anche molto altro. Quando abbiamo deciso di dedicarci a questo nuovo progetto, infatti, eravamo mossi dalla voglia di offrire alla nostra comunità uno strumento più bello ed efficiente che ci distinguesse dagli altri. Ci siamo allora accorti che per farlo dovevamo darle l’opportunità di entrare in contatto con sempre più persone, anche con quelle che di noi e del mondo sportivo-istituzionale non conoscono nulla, e forse non sono nemmeno tanto interessati a farlo.

Dovevamo allargare l’orizzonte, non restando imprigionati nella “casacca” ASI, e puntare alla condivisione dell’amore per lo sport (per tutti i tipi di sport!) e per i suoi valori.

Questa è la cifra di questo nostro portale; da qui nascono le aree del sito che vedrete attive a stretto giro di cui andiamo particolarmente orgogliosi: Arena, Energy Zone e Albo Nazionale. Spazi virtuali in cui potrete ceare dei profili social con cui pubblicare foto, video, interagire con altri, commentare, chiedere informazioni, reperire notizie ed esserne al tempo stesso la fonte.

Abbiamo scelto di aprirci per affermare con maggiore forza e convinzione la nostra identità di Ente di Promozione Sportiva e Sociale impegnato a promuovere lo sport come strumento di crescita (sociale, civile ed economica) e di benessere, nonché come fornitori di servizi ad alto valore aggiunto.

Siamo convinti che le più di dodicimila associazioni ASI [dati CONI 2014, ndr], tutti i nostri tesserati, i rappresentanti territoriali e i dirigenti sapranno raccontare qui la loro storia di uomini e donne appassionati di sport e legati ad ASI; con questa sapranno convincervi di restare in contatto con noi.

Approfitto quindi per ringraziarli da subito per quello che sin qui hanno fatto e che continueranno a fare. Voglio anche dire un grazie particolarmente caloroso a chi, pur non conoscendoci, dedicherà qualche minuto della sua vita a noi, nei modi e nelle forme che vorranno.

Ci auguriamo di potervi contagiare con il nostro entusiasmo e la nostra energia!

Claudio Barbaro
Presidente ASI
In Evidenza