Notizie

27.05.2020

Istituzionale

ASI racconta l’emergenza a Meritocrazia Italia

Cosa sta accedendo con la riapertura di palestre, centri sportivi, piscine? Come sta affrontando una nuova, e ancora interlocutoria fase, l'enorme rete di associazioni, società e  organizzazioni sportive che costituiscono il tessuto portante dello sport italiano? Questa emergenza ha fatto ancor più emergere la mancanza di una normativa a tutela dei professionisti del settore. 
Su questi e altri temi si svolgerà l'incontro virtuale tra il nostro ente, con Claudio Barbaro, e Meritocrazia Italia, un movimento  culturale nato da poco più di un anno, che ad oggi vanta un largo seguito su tutto il territorio nazionale. Meritocrazia Italia, promuove il confronto sulle principali problematiche regionali e nazionali, offrendo soluzioni tecniche, assicurando un palco a Merito e Solidarietà.  
ll Movimento coltiva l’ambizione di ripristinare un giusto equilibrio nei rapporti tra cittadini e istituzioni, tracciando un punto di convergenza tra politiche economiche e tutela di diritti esistenziali.
L'intervista sarà postata sulla pagina FB dell'Italia che Merita  e sui canali ad essa collegati nella giornata di sabato 30.
L'intervista, a cura del Dipartimento Sport e Rapporti con le Federazioni Sportive e CONI, presieduto dal dott. Ciro Rota, sarà effettuata dalla responsabile stampa di Meritocrazia Italia, avv. Annarita Borelli, già procuratore sportivo. 
In Evidenza