Notizie

30.06.2021

Istituzionale

Abruzzo. Riapre il Pinguino. Un centro ASI a copertura energetica fotovoltaica

Venerdì 2 luglio 2021, alle ore 16.00, riapertura ufficiale del Pinguino Village ad Avezzano con il Presidente  Nazionale Claudio Barbaro, presenti il Delegato ASI Nuoto Abruzzo Nazzareno Di Matteo, il Presidente ASI L'Aquila Gianluca Ranieri, il Presidente ASI Abruzzo Gavino Truddaiu, il Vicepresidente ASI Abruzzo Avv. Luigi Spina, il Delegato ASI Spettacolo Abruzzo Antonio Moccia.  

Il Pinguino Village ad Avezzano è uno dei più importanti centri sportivi privati della Regione Abruzzo ed è il più importante tra di essi della Provincia de L'Aquila. È tra i primi centri, le cui utenze sono ambientalmente sostenibili attraverso la tecnologia fotovoltaica.

"Questo nuovo avvio è la risposta migliore alle tante persone che ci chiedevano quando saremmo tornati – spiegano il Presidente, Daniela Sorge e il Direttore sportivo, Nazzareno Di Matteo – un giorno tanto aspettato che è il riflesso di una situazione generale che va decisamente migliorando e che ci riporta, un passo alla volta, verso la normalità, nonostante le grandi difficoltà del periodo e la situazione degli impianti sportivi in tutto il Paese. 
In questi mesi abbiamo lavorato per poter garantire i nostri servizi in completa sicurezza. Quest'anno c'è anche una zona bar completamente rinnovata, dove organizzeremo, in collaborazione con i nuovi gestori, molti dei nostri eventi estivi. Siamo fiduciosi che da qui si possa ripartire per fare grandi cose insieme".

(Nella foto, le atlete della Pinguino t dornate dal che si è svolto a Terni, dal 26 al 30 giugno, con grande entusiasmo e tante medaglie. Alla manifestazione sportiva hanno gareggiato più di 1000 atlete da tutta Italia)
In Primo Piano
In Evidenza