Notizie

15.06.2022

In ASI anche i collezionisti sportivi

E venerdì, il derby della solidarietà. Cochi: “Favorire azione diretta nella promozione sociale”

Ciro Immobile e Nicola Zalewski. Il derby, questa volta, è nel segno della solidarietà. Venerdì 17, presso il Circolo Montecitorio a Roma, si terrà un’asta di beneficienza presentata dal Mago Paolo. Tante le maglie messe in palio da giocatori, società e collezionisti, per aiutare i gemelli Flavio e Francesco, affetti da una terribile e rara malattia neurodegenerativa chiamata Sindrome di Batten. Ci saranno anche le casacche di Luis Alberto, Pedro, Milinkovic-Savic, Pellegrini sponda Juve e Gonzales per la Fiorentina. Con loro, e tanti altri campioni anche del passato, anche Barella e Caicedo dall’Inter.

“L’azione diretta nella promozione sociale, come in questo caso, rappresenta un bellissimo esempio, pratico e costruttivo sulle realizzazione del principio di sussidiarietà che talvolta colma anche lacune delle Istituzioni”, ha spiegato Alessandro Cochi, dirigente nazionale ASI, Associazioni Sportive e Sociali Italiane. Sarà possibile anche donare all’associazione “Insieme per Flavio e Francesco” all’iban: IT17W0335901600100000114643.

Nel corso della serata sarà presentata anche l’Associazione Italiana Collezionisti Sportivi, affiliata ad ASI. “Che avrà finalità fortemente sociali”, spiega Mario Santangelo, promotore dell’iniziativa, insieme con Monia Materazzi.

In Evidenza