Tre borse di studio a nome del Colonnello Calcagni

20 Ago 2020 | Redazione web ASI
Istituzionale

Carlo Calcagni colonnello. Elicotterista, ammalatosi a seguito della missione in Bosnia. Atleta paralimpico e Presidente della Commissione rapporti Istitiuzioni Sportive Militari di ASI, oltre che protagonista del Docufilm prodotto proprio dal nostro Ente, regista Michelangelo Gratton. Un film che ha raccontato la sua storia. 

Calcagni è anche laureato Isfoa – Facoltà di Scienze Giuridiche, Diploma di Laurea in Economia e gestione aziendale con specializzazione in Organizzazione e gestione delle risorse umane. Il colonnello sarà tra i 25 privilegiati destinatari del prestigioso Premio Internazionale Isfoa alla Carriera XVI Edizione Anno 2020 nonché testimonial internazionale dell’Ateneo Telematico Elvetico.



Stefano Masullo e Vincenzo Mallamaci (nella foto in alto) rispettivamente Magnifico Rettore e Pro Rettore Vicario hanno deciso che dal prossimo anno accademico saranno istituite a nome del colonnello Carlo Calcagni tre nuove borse di studio per altrettanti dottorati di ricerca in economia e finanza. Le tre borse di studio che copriranno il periodo di studio presso l’Università, destinate a sostenere studenti italiani di finanza, economia internazionale e politiche monetarie figli di ‘vittime del dovere’.