Shooting, survival e combact insieme in Istruction CQB

Domenica 17 settembre a Giuliano di Roma (FR) presso il campo di addestramento dell'Accademia Legio Silent del coordinamento di disciplina ASI Survival si è svolto l'evento sportivo-formativo (volto all'addestramento) Istruction CQB
 
Durante la giornata i partecipanti si sono cimentati nelle attività di tiro dinamico sportivo operativo svolto, per quella occasione, con armi soft air.

A squadre poi è stato eseguito un percorso shooting operativo all'interno del quale si approcciava anche al combat e al boot camp, affrontando aggressori e ostacoli per poi terminare il circuito.

I docenti hanno voluto unire tre sport, shooting, combat e survival in un'unico sport denominato SCS Challenge.

Al termine dell'esercitazione, la squadra dei docenti si è esibita, simulando la liberazione e la messa in sicurezza di un VIP con l'intervento del Pil. Massimo Di Girolamo con il suo elicottero che ha prelevato e trasportato al sicuro il VIP.

Trekking sportivo survival a Frosinone

Come analizzare un luogo, come orientarsi e sopravvivere. Questi alcuni degli argomenti dello stage di ASI Survival Frosinone

Domenica 11 giugno, presso Patrica Frosinone, l'Accademia Legio Silent affiliata ASI, in collaborazione con il coordinamento di disciplina ASI Survival, e con il comitato provinciale ASI Frosinone, hanno organizzato uno stage di trekking sportivo survival.

Allo stage hanno preso parte 16 allievi. Sono stati affrontati diversi temi: l'analisi del luogo circostante; le norme di sopravvivenza; la navigazione, l'orientamento, punti cardinali (sole, bastone); la costruzione dell'imbrago di emergenza; la segnalazione di soccorso: come e dove, quali mezzi utilizzare; come accendere un fuoco (metodo acciarino e archetto); i nodi piu' importanti e loro utilizzo; la tecnica base discesa corda doppia; la tecnica base primo soccorso (riconoscimento ferite da taglio, fratture, distorsioni e metodi per curarle; differenza tra colpo di calore ed insolazione, metodi e rimedi); l'analisi varie situazioni, domande, dubbi, considerazioni.

I docenti dell'Accademia, nonchè responsabili del coordinamento di disciplina ASI Survival Frosinone, master Piergiorgio Binetti e l'istruttore Domenico Veronesi si dicono soddisfatti dell'evento.

Chi fosse interessato a mettersi in contatto con l'accademia può farlo sia tramite mail ad: accademialegiosilent@gmail.com o su Facebook Accademia Legio Silent oppure chiamando:
Silent 388 3894368
Nocs 331 2233664

La formazione di ASI Survival e ASI Frosinone

Domenica 2 luglio il coordinamento di disciplina ASI Survival con il comitato provinciale ASI Frosinone hanno organizzato presso il poligono di tiro 'Poggio di Primo' della località Borgo Montello (Latina) il corso base modulo P1 e P2 tiro sportivo arma corta.

Il corso si è svolto a cura dell' Accademia Legio Silent con i suoi docenti master Piergiorgio Binetti e l'istruttore Domenico Veronesi, responsabili per la provincia di Frosinone e Latina ASI del settore tiro a segno diretto dal master Dario Callarà.

Al corso hanno partecipato 8 allievi, conseguendo al termine di esso l'attestazione di idoneità al corso.
Il programma, teorico/pratico è stato vastissimo e trattato, dai 2 docenti, in maniera molto dettagliato e minuziosa  vista la delicatezza della materia.

Per i prossimi mesi il coordinamento ASI Survival, appunto diretto da Binetti e Veronesi, ha in serbo un bel calendario ricco di eventi.
Per informazioni e svolgimento di corsi potete contattare:
Silent 388 3894368
Nocs 331 2233664