Si è tenuto lo scorso sabato il secondo appuntamento sportivo del progetto “In campo col cuore” promosso dal Rotary Milano International Net. L’iniziativa, già supportata dal Presidenza del Consiglio Comunale di Milano, prevede una serie di appuntamenti sportivi aperti al pubblico il cui ricavato viene devoluto per l’acquisto di defibrillatori di ultima generazione con cui rendere cardio protetto il capoluogo lombardo.
Il primo defibrillatore è stato acquistato grazie ad una gara di padel (con oltre 50 iscritti) e regalato a Natale alla Polizia di Stato, consegnato dal Presidente di Club Chiara Giudici, proprio nelle mani del Questore di Milano, Giuseppe Petronzi, che ha accolto con grande favore tutto il progetto del Club.
L’appuntamento, tenutosi sabato 18 marzo all’Aprica, una gara di sci amatoriale, è stata accolta con grande entusiasmo dai rotariani di Milano accorsi in massa all’evento. Molti anche i non sciatori che si sono goduti una bellissima giornata di sole, di amicizia e di convivialità col comune intento di fare del bene al proprio territorio e alla sua comunità.
L’evento è stato reso possibile grazie alla collaborazione con ASI Lombardia e al supporto degli sponsor che credono nel progetto, tra questi: Nessie Viaggi, 3i4im, DN Lemans e Centro Servizi Investigativi.
Con questo secondo appuntamento, il Rotary Milano International Net è riuscito a raccogliere i fondi per acquistare un secondo defibrillatore da donare tra qualche mese al Municipio 7 che lo installerà all’interno di un parco cittadino.
Per tenersi informati sui prossimi appuntamenti sportivi di questo energico Rotary Club milanese:
https://www.facebook.com/rotarymilanointernationalnet/