Skate Labs Games a Lignano Sabbiadoro: una nuova avventura su rotelle

Tutto pronto per i primi Skate Labs Games a Lignano Sabbiadoro, programmati per il weekend dall’uno al tre dicembre. Organizzati con passione dal tecnico di pattinaggio corsa Paolo Marcelloni, l’evento beneficia del sostegno organizzativo e logistico del Comitato Regionale ASI Marche, che offre l’affiliazione gratuita e il tesseramento degli atleti partecipanti. Dopo i recenti successi internazionali in collaborazione con la Repubblica Ceca, dove gli atleti hanno trionfato nei campionati europei e mondiali, adesso Marcelloni è pronto a portare la sua esperienza e passione a Lignano Sabbiadoro per uno straordinario evento sportivo che promette emozioni e competizioni avvincenti.

Gli Skate Labs Games coincidono con il suo cinquantesimo anno di attività nel campo dello sport. Dopo il successo del 47º Camp di Piancavallo in collaborazione con ASI, Marcelloni porta ora la sua energia e esperienza in evento aperto a tutti che comprenderà più di cento competizioni di pattinaggio in pista piana, divise per categorie e che si concluderanno con una cerimonia di premiazione finale. La tre giorni sta suscitando l’interesse sperato considerando il numero di iscritti che ha già superato il centinaio con ragazzi provenienti da tutta Italia e diverse rappresentanze europee provenienti dall’Austria, dall’Olanda e dalla Repubblica Ceca.
È una vocazione che porto in giro per l’Italia grazie allo Skate Labs – afferma – con l’obiettivo di guidare gli atleti dal livello di base fino all’eccellenza nazionale e internazionale”.

L’Asd Skate Labs affiliata ASI, nata dall’idea di Paolo Marcelloni e dell’amico Enrico De Riu nel 2010, ha rivoluzionato il mondo del pattinaggio in linea, diventando un punto di riferimento per la formazione di atleti e tecnici. Con libri, manuali, e insegnamenti, Paolo ha contribuito a plasmare la scena nazionale e internazionale del pattinaggio. La sua carriera di allenatore è iniziata nel 1973, portandolo a collaborare con oltre venti società e a tenere corsi tecnici in vari paesi. Il suo impegno nel pattinaggio in linea, iniziato nel 1992, è stato pionieristico, contribuendo a plasmare la disciplina in Italia e altrove. Con oltre 150 podi conquistati dagli atleti da lui allenati, Marcelloni è diventato un punto di riferimento nel settore, culminando con la pubblicazione del suo Manuale di Pattinaggio. La sua carriera è stata riconosciuta con premi e incarichi di alto livello, confermando il suo ruolo di figura chiave nel mondo del pattinaggio.

L’appuntamento è fissato per il primo fine settimana di dicembre e promette divertimento, competizione e la possibilità di vivere l’esperienza unica degli Skate Labs Games insieme a Paolo, Enrico, e tutto lo staff.
Per informazioni e iscrizioni, contattare il numero 348 750 2343 o visitare il sito asimarche.it nella sezione dedicata agli Skate Labs Games.