Un grande evento di Golf targato ASI

Sabato 22 giugno 2019, presso il Circolo del Golf di Fiuggi le associazioni Tee Rock Golf Team Fiuggi e Associazione Italiana Disabili Golfisti (AID) hanno presentato l'evento 'Il golf è per tutti', 7a tappa del secondo Trofeo AID Golf Tour.
L’integrazione attraverso lo sport è l’obiettivo prioritario di questa esperienza sportiva e sociale fortemente voluta dai due presidenti delle associazioni organizzatrici, Alessandro Petrianni di AID e Claudio Cecilia di Tee Rock Golf Team. L’evento è stato patrocinato anche dall’Automobile Club Frosinone, da anni impegnato nel Trofeo nazionale di Golf per soci ACI che si tiene sempre a Fiuggi nel locale circolo, dall’Inail, dalla Federazione italiana Golf (FIG) e dall’ASI.
La giornata e' stata divisa in due filoni, la gara vera e propria che ha visto competere sullo stesso campo sportivi disabili e sportivi normodotati, in un percorso a 18 buche Stableford a partire dalle ore 10,00 e l’Open Day per ospiti e associazioni che ha avuto inizio alle ore 15,00.
 
Presenti, in rappresentanza della Tee Rock Golf Team Fiuggi, Claudio Cecilia e Bernardino Testani, Giancarlo Lorini, in rappresentanza del Comitato di Frosinone. Con loro anche il Senatore Gianfranco Rufa e l'avvocato Kristalia Rachele Papaevangeliu, entrambi membri di ASI Frosinone, oltre a Fabio Bracaglia dirigente Nazionale e Membro della Giunta Esecutiva di ASI, che ha dichiarato: "La maggiore soddisfazione è quella di aver coinvolto, in un luogo di straordinaria bellezza, tanti giovani, disabili e non, per un processo di avvicinamento al Golf da parte del nostro Ente che vuole stimolare ulteriori spazi di crescita per questa disciplina"


Il Senatore Gianfranco Rufa e l'avvocato Kristalia Rachele Papaevangeliu, entrambi membri di ASI Frosinone


Un momento della premiazione. Da sinistra Fabio Bracaglia, dirigente Nazionale e Membro della Giunta Esecutiva di ASI, Kristalia Rachele Papaevangeliu, Giancarlo Lorini, Vicepresidente del Comitato di Frosinone e Bernardino Testani membro dell'Associazione Tee Rock Golf Team Fiuggi


Una foto di gruppo, presente al centro il Presidente della Tee Rock Golf Team Fiuggi, Claudio Cecilia
 

A Fiuggi "Il Golf è per tutti"

Sabato 22 giugno, le associazioni Tee Rock Golf Team Fiuggi e Associazione Italiana Disabili Golfisti (AID) presentano l’Evento ASI "Il golf è per tutti".

Si tratta della 7^ tappa del 2° Trofeo AID Golf Tour. La gara partirà dalle ore 10,00 presso il campo di Golf di Fiuggi sulla S.S. Anticolana.
All'evento saranno presenti il Senatore Gianfranco Rufa con l'avvocatessa Kristalia Rachele Papaevangeliu, entrambi membri di ASI Frosinone
L’integrazione attraverso lo sport è l’obiettivo prioritario di questa esperienza sportiva e sociale fortemente voluta dai due presidenti delle associazioni organizzatrici, Alessandro Petrianni di AID e Claudio Cecilia di Tee Rock Golf Team. L’evento è patrocinato anche dall’Automobile Club Frosinone, da anni impegnato nel Trofeo nazionale di Golf per soci ACI che si tiene sempre a Fiuggi nel locale circolo, dall’ Inail, dalla Federazione italiana Golf (FIG) e da ASI. 
La giornata si dividerà in due filoni, la gara vera e propria che vedrà competere sullo stesso campo sportivi disabili e sportivi normodotati, in un percorso a 18 buche Stableford a partire dalle ore 10,00 e l’Open Day per ospiti e associazioni che avrà inizio alle ore 15,00.

Programma

Il programma Sportivo della gara di golf 18 buche stableford seguirà i seguenti orari:

– Ore 09.30 registrazione dei partecipanti alla gara e consegna dei gadget a loro riservati.

– Ore 10.00 partenza della gara su tutte le buche (shot gun)

– Ore 16.00 conclusione gara

Il programma dell’Open Day aperto agli ospiti e ad eventuali associazioni sportive per disabili, seguirà i seguenti orari:

– Ore 14.30 registrazione degli ospiti

– Ore 15.00 lezione di prova con i maestri di golf

– Ore 16.00 gara di Putting Green riservata agli ospiti

– Ore 17.30 premiazione nella Club House dei vincitori della gara di golf e dalla gara di Putting Green ospiti

– Ore 18.00 Gran buffet nei locali della Club house del circolo.

Per motivi organizzativi la partecipazione alla gara e all’open Day dovranno essere prenotate ai seguenti numeri di telefono:

Infoline: 0775 515640 (Golf Club Fiuggi) per iscrizione alla gara – 335 7020055 (Claudio Cecilia) per partecipazione all’open Day