Tre contro tre. Il Basket all’ombra del Colosseo

“Socialità, divertimento, sano agonismo, movimento fisico. Le partite di basket tre contro tre ci riportano a un passato in cui tante strade diventavano campi da gioco. Partite infinite dopo pranzo e spesso fino al tramonto.
Celebrity Games, che si svolgerà dal 28 maggio al primo giugno al Parco del Colle Oppio, ci riporta indietro nel tempo”, queste le parole del nostro Presidente Claudio Barbaro nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento svoltasi in Campidoglio.
Celebrity games è organizzato, con anche il patrocinio di ASI, si svolgerà dal 28 maggio al 1 giugno prossimi al Parco del Colle Oppio accanto al Colosseo. Arrivato alla quarta edizione, è organizzato in collaborazione con Roma Capitale, promosso e patrocinato da ICAS – Intergruppo parlamentare Cultura Arte e Sport, fondato e coordinato da On. Federico Mollicone, Presidente della Commissione Sport della Camera dei deputati, il Ministero per lo Sport ed i Giovani, il Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Sport e Salute S.p.A, insieme al Municipio I, con HEGO Tv come media partner  e  Airness come sponsor tecnico.
Il prossimo Celebrity Game si svolgerà, per la prima volta, in 5 giornate con moltissimi eventi, come le finali della ‘Roma School Basket Cup 3x’ con 150 squadre per un totale di circa 600 studenti. ⬇︎

L’evento coinvolgerà artisti, musicisti, cantanti, attori, registi, produttori, atleti professionisti e conduttori televisivi in una partita di pallacanestro tradizionale, con lo scopo di promuovere lattività sportiva, in generale, e dei progetti di beneficienza in questo ambito.

Il prossimo Celebrity Game si svolgerà, per la prima volta, in 5 giornate con tanti eventi  tra i quali: le finali della Roma School Basket Cup 3×3, un progetto della Lega Italiana Pallacanestro 3×3, che si occupa della promozione del Basket 3×3, in collaborazione con il Ministero dellIstruzione, che coinvolge circa 150 squadre per un totale di circa 600 studenti maschi e femmine,  delle scuole Medie e Superiori della Capitale, le partite solidali – Partita Special Basket (3X3) e Partita Basket 5X5 in Carrozzina (12 squadre), Minibasket, una partita tra la Nazionale Pallacanestro del Parlamento che sfida la squadra di magistrati e avvocati del Foro Romano e un torneo tra professionisti del mondo 3X3 e il Celebrity Game.

Grazie a Ecopneus, principale società senza fini di lucro in Italia per il riciclo degli pneumatici fuori uso, le sfide del Celebrity Game si giocheranno su una pavimentazione sportiva attenta allambiente, realizzate in gomma riciclata da Pneumatici Fuori Uso. Un campo da gioco modulare, innovativo che protegge le articolazioni e riduce l’affaticamento muscolare dei giocatori, garantendo una migliore esperienza di gioco, rappresentando un passo avanti nel rendere lo sport sempre più sostenibile.

Gli ingredienti per la promozione dello sport, tema a noi caro, ci sono tutti. Saremo presenti.