Disputata la tredicesima giornata del campionato invernale Western Ligue, organizzata dal Bc Settimo Baseball, associazione sportiva dilettantistica affiliata al comitato provinciale ASI Torino.
LE SQUADRE DI BASEBALL CHE SI SONO SFIDATE NELLA GARA ASI
Domenica 26 febbraio presso il palazzetto dello Sport di San Mauro Torinese, Avigliana Bees, Avigliana Girls, Boves, Settimo e Seveso si sono date battaglia nel campionato invernale Western Ligue, manifestazione sportiva di baseball organizzata in collaborazione con il comitato regionale ASI Piemonte.
Dieci le partire disputate in tutto, da cui è uscita vincitrice la squadra Settimo.
LE PARTITE DISPUTATE
La giornata sportiva si è aperta con Settimo che ha affrontato pe prima Avigliana Girsl con una difesa attenta, che ha permesso all'avversario di segnare un solo punto nel secondo inning. In attacco buone le battute che hanno portato sei punti: Gabriele Bo, Williams Wong, Stefano Cirillo e Adamo Daniele. Partita conclusa con la vittoria di Settimo 6 a 3.
Nella seconda partita di baseball si sono contrapposte Settimo e Avigliana Bees; anche qui la prima squadra ha esibito una difesa attenta e pronta a mostrare le tecniche provate durante gli allenamenti. In attacco non sono mancate azioni molto valide: ben 9 che hanno portato ben 7 punti, tra cui quelle condotte da Giuseppe Lo Verde e Matteo Biglia. Partita finita con la vittoria per il Settimo 7 a 2.
Nel terzo incontro Bc Settimo non ha lasciato spazio all'avversario Seveso; molti gli atleti eliminati; belle le giocate per difendere il diamante. In attacco atleti sempre pronti hanno conquistato 6 punti. Eccellenti le prestazioni di Riccardo Ayroldi e Pietro Musolino.
SETTIMO: LA VINCITRICE DELLA GARA ASI DI BASEBALL
A conclusione della giornata si sono sfidati a baseball Settimo e Boves; l'incontro è stato da subito complesso: zero punti per entrambi nei primi inning e poi nel terzo il pareggio 3 a 3. E' nel quarto inning che Settimo segna il punto della vittoria grazie alla battuta di Gabriele Ostellino che porta a casa Riccardo Ayroldi. Partita conclusa con la vittoria per Settimo 4 a 3.
Una giornata di grandi successi, non solo per gli atleti e allenatori, ma anche per tutto lo staff del Bc Settimo che ha lavorato per la riuscita della manifestazione; una bella pagina dell'attività svolta dalle società del Baseball italiano.