Memorial Valter Aluffi​

Giunta al termine la quarta edizione del campionato estivo dedicato al minibaseball dell’hinterland torinese, organizzato dal B.C.Settimo 

Ogni mercoledì da Aprile a Giugno le squadre Avigliana, con due formazioni, Rebels, New Panthers, Red Clay, B.C.Settimo si sono incontrate in triangolari sui campi piemontesi. Grande festa sul campo Valter Aluffi.

Un centinaio di bambini che indossano divise di colori diversi, ma con lo stesso amore per il gioco del baseball erano pronti per le partite finali.

Nessuna classifica prevista per l'evento che voleva contribuire alla diffusione della conoscenza del baseball tra le famiglie e i bambini tra i 5 e 9 anni, ma solo la premiazione di ogni partecipante e di ogni squadra. Con l’aiuto di ASI, ogni bimbo ha avuto la sua medaglietta e il suo cappellino come ricordo del Memorial Valter Aluffi e ogni squadra la coppa di partecipazione.

Con ASI Torino si gioca a baseball

Disputata la tredicesima giornata del campionato invernale Western Ligue, organizzata dal Bc Settimo Baseball, associazione sportiva dilettantistica affiliata al comitato provinciale ASI Torino.

LE SQUADRE DI BASEBALL CHE SI SONO SFIDATE NELLA GARA ASI

Domenica 26 febbraio presso il palazzetto dello Sport di San Mauro Torinese, Avigliana Bees, Avigliana Girls, Boves, Settimo e Seveso si sono date battaglia nel campionato invernale Western Ligue, manifestazione sportiva di baseball organizzata in collaborazione con il comitato regionale ASI Piemonte.

Dieci le partire disputate in tutto, da cui è uscita vincitrice la squadra Settimo.
 

LE PARTITE DISPUTATE

La giornata sportiva si è aperta con Settimo che ha affrontato pe prima Avigliana Girsl con una difesa attenta, che ha permesso all'avversario di segnare un solo punto nel secondo inning. In attacco buone le battute che hanno portato sei punti: Gabriele Bo, Williams Wong, Stefano Cirillo e Adamo Daniele. Partita conclusa con la vittoria di Settimo 6 a 3.
 
Nella seconda partita di baseball si sono contrapposte Settimo e Avigliana Bees; anche qui la prima squadra ha esibito una difesa attenta e pronta a mostrare le tecniche provate durante gli allenamenti. In attacco non sono mancate azioni molto valide: ben 9 che hanno portato ben 7 punti, tra cui quelle condotte da Giuseppe Lo Verde e Matteo Biglia. Partita finita con la vittoria per il Settimo 7 a 2.
 
Nel terzo incontro Bc Settimo non ha lasciato spazio all'avversario Seveso; molti gli atleti eliminati; belle le giocate per difendere il diamante. In attacco atleti sempre pronti hanno conquistato 6 punti. Eccellenti le prestazioni di Riccardo Ayroldi e Pietro Musolino.
 

SETTIMO: LA VINCITRICE DELLA GARA ASI DI BASEBALL

A conclusione della giornata si sono sfidati a baseball Settimo e Boves; l'incontro è stato da subito complesso: zero punti per entrambi nei primi inning e poi nel terzo il pareggio 3 a 3. E' nel quarto inning che Settimo segna il punto della vittoria grazie alla battuta di Gabriele Ostellino che porta a casa Riccardo Ayroldi. Partita conclusa con la vittoria per Settimo 4 a 3.
 
Una giornata di grandi successi, non solo per gli atleti e allenatori, ma anche per tutto lo staff del Bc Settimo che ha lavorato per la riuscita della manifestazione; una bella pagina dell'attività svolta dalle società del Baseball italiano.

Il baseball di Odino Gilioli vive con ASI

E' arrivata al decimo anno la collaborazione fra gli istituti scolastici Collodi e Rodari e la società Grizlies Torino 48.

Un progetto nato dall'amore verso le nuove generazioni ed il baseball di Odino Gilioli e proseguito dalla nuova generazione dei tecnici Grizzlies con l'obiettivo di mantenere  inalterati i valori che il pioniere del baseball torinese impartiva alle nuove leve, basate sulla costante dedizione ai sani valori dello sport, nel tentativo di catturare la curiosità dei bambini per il batti e corri.
 

Erano 360 i bambini e le bambine delle terze, quarte e quinte elementari che hanno gioiosamente invaso i tre campi dello stadio comunale di Torino in via passo Buole giovedì 9 giugno per la conclusione del progetto scolastico 2015/2016 che ha visto gli educatori Grizzlies impegnati tutto l'inverno presso i plessi scolastici di C.so Benedetto Croce a Torino.
Oltre agli insegnanti erano presenti tutti i tecnici delle formazioni giovanili torinesi.