Corso di Formazione per Istruttore di Aerobica I Livello

Disciplina sportiva: 
Ginnastica / Ginnastica Aerobica

Esatta qualifica tecnica rilasciata al termine del corso: 
Istruttore I livello di Ginnastica Aerobica

Sede del corso:
ASD Dynamika Sport & Fitness – via Fabio Maranta, 12 – Sparanise (Caserta) tel 339.6833440

Date:
sabato 16, domenica 17, sabato 23, domenica 24, sabato 30 marzo
 
Iscrizioni
http://www.aerobica.campaniasport.it
 

Dynamika Sport & Fitness
via Fabio Maranta, 12
81056 Sparanise (Caserta)

Anfass Formazione
via Egidio Gargiulo, 13
81100 Caserta
 

Corso Istruttore I livello – Attività Motoria per la Terza Età

Sabato 2 Marzo alle ore 14:00 presso la palestra Venturini di Fano (PU) partirà il Corso Istruttore I livello – Attività Motoria per la Terza Età.

SCOPO DEL CORSO: Grazie allo svolgimento di questo corso di formazione e specializzazione, il neo tecnico avrà le competenze per svolgere attività motoria con persone appartenenti alla fascia della terza età, sarà in grado di svolgere e organizzare sedute di allenamento personalizzate o di gruppo.

DURATA E REGOLAMENTO: Il ritrovo è fissato per sabato 2 Marzo alle ore 14:00 presso la palestra Venturini di Fano per l’accreditamento e saldo della quota per partecipare al corso.

Il corso avrà una durata complessiva di 20 ore di attività teorico/pratica più 10 ore di tirocinio. Le assenze non potranno superare il 20% della totalità delle ore. Le quote di iscrizione dovranno essere saldate entro la prima giornata di lezione, pena l’esclusione dal corso.

MATERIE TRATTATE: educazione alla relazione e comunicazione con l’anziano, modificazioni fisiologiche e prevenzione delle patologie, metodologia dell’allenamento over 50, Il mondo ASI, Continuiamo a giocare

RICONOSCIMENTI: Il corso di specializzazione è riconosciuto a livello nazionale dall’A.S.I. (Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI), permette al corsista di essere inserito nell’ALBO Nazionale tecnici e di entrare a far parte come socio dell’associazione di formazione nazionale

CRITERI DI AMMISSIONE: Potranno partecipare al corso solo: – Studenti o Laureati in Scienze Motorie; – Diplomati ISEF; – Esperti di attività motoria con riconoscimenti validi a livello federale
Sabato 02/03 14:00- 18:00 – Sabato 09/03 14:00- 18:00 – Sabato 16/03 14:00- 18:00 – Sabato 23/03 14:00- 18:00 – Sabato 06/04 14:00- 18:00

COSTO: Il costo complessivo per partecipare al corso di formazione ed essere inseriti nell’ALBO nazionale tecnici, previo superamento del test finale, è di €200,00. Il corso avrà un costo di 150,00€ per chi ha già collaborato con la s.s.d. Sportfly

Corso Ginnastica Posturale I livello

I prossimi 23 e 24 febbraio, a Reggio Calabria (RC), si svolgerà il Corso Ginnastica Posturale I livello. I corsi saranno tenuti dai maestri Vincenzo Maurizio Spinola ed Ernesto Dieni. 
Costo: 185 euro
Argomenti

Corso Sala Pesi e Cardio I e II livello

I prossimi 15 e 16 dicembre, a Mascalucia (CT) si terrà il corso Sala Pesi e Cardio I e II livello. 
Lo stage inizierà alle ore 8.45 e sarà tenuto dai docenti Vincenzo Maurizio Spinola e Raffaele Spinola.
Costo: 185 euro
 

Corso Giudici Ginnastica Artistica Femminile

Il prossimo 9 novembre, a Torino, si svolgerà il Corso Giudici di Ginnastica Artistica Femminile, organizzato dal Settore Nazionale ASI Ginnastica, in collaborazione con la Confsport Italia.
Il corso terminerà il 23 novembre e propone di approfondire la tecnica e la didattica della ginnastica artistica con specifico riferimento al Codice dei Punteggi dell’ASI/Confsport italia e dei Programmi Tecnici dell’ASI/Confsport Italia 2018-2019.

Le attività saranno dedicate sia all’apprendimento dei principi generali del Codice dei Punteggi ASI/Confsport Italia, sia ai principi generali di metodologia sia di giudizio.

– Programma e regolamento della sezione di Acrogym
– Regolamenti di Giuria GAF e GAM
– Regolamenti Tecnici GAF e GAM:
– Programma Trofeo Gym
– Programma Trofeo Arcobaleno
– Programma Serie C
– Programma Serie B
– Programma Serie A
– Programma Campionato Elite
– Programma Grand Prix delle Società
– Programma Team Mix
– Programma Campionato Esordienti
– Programma Serie A
– Programma Campionato Elite
– Programma Campionato a Squadre

La durata del corso è di 13,5 ore + 1,5 ore per lo svolgimento dell’esame.

Il gruppo dei docenti è compoaro da:
– Roberta Tagliente: Giudice Femminile della sezione GPT della Federazione Ginnastica d’Italia di 1° Livello;
– Simona Prisco: Giudice Femminile della FISAC di 1° Livello.