Fase Nazionale di Nuoto

Sabato 22 e domenica 23 giugno si terrà la fase Nazionale di Nuoto, manifestazione riservata ai tesserati ASI. ed in programma presso la piscina “le Grazie” di Verona con piscina base metri 25 x 8 corsie.

L’evento avrà luogo in base al seguente regolamento:

Gare in programma: in ordine di svolgimento staffetta 4 x 50 stile libero – 50 sl – 100 mi – 50 do – 50 rn – 100 sl – 50 fa – staffetta 4 x 50 mista.

Limite gare: ogni atleta potrà essere iscritto in 2 gare individuali e 2 staffette. No limite nelle staffette per società.

Sabato 22 giugno 2024: – ore 7,30/8,00 accredito società partecipanti e controllo documenti (riservato ai soli responsabili di società) mattino: gare categorie ragazzi-jun-cad (anni: 2005-2010) pomeriggio: gare categorie difir, baby, allievi, giovanissimi, es. c – b – a al termine delle gare premiazione per società “agonisti”

Domenica 23 giugno 2024: mattino: gare categorie master (anni: 2004 e precedenti) al termine delle gare premiazione per società e chiusura manifestazione nb gli orari di gara e la corretta turnazione del programma gare verranno pubblicati il martedi precedente entro le ore 13, cosi come la start list sara’ online il giovedi precedente entro le ore 13 sul sito www.asinuoto.it

Buon Natale Trieste!

Torna “Buon Natale Trieste”! martedì 19 dicembre torneo di pallanuoto nella vasca tuffi della “Bruno Bianchi”.

Manifestazione a scopo benefico ideata da Asi, organizzata da Pallanuoto Trieste e Fin Plus Trieste. Coinvolte otto società sportive cittadine di diverse discipline.

La Sala Embergher della piscina “Bruno Bianchi” ha ospitato la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione di “Buon Natale Trieste”, manifestazione sportiva a scopo benefico ideata dall’ente di promozione sportiva Asi e organizzata da Pallanuoto Trieste e Fin Plus Trieste (la società che gestisce il polo natatorio triestino) e con il patrocinio del Comune di Trieste. Presenti il direttore del Centro Federale Franco Del Campo, il presidente regionale di Asi Enzo Esposito, il presidente e il direttore sportivo della Pallanuoto Trieste Enrico Samer e Andrea Brazzatti, il direttore del servizio strutture del Comune di Trieste Fabio Cipriani.

“Buon Natale Trieste” si svolgerà martedì 19 dicembre nella vasca tuffi della “Bruno Bianchi” con inizio alle ore 18.00. Coinvolte otto società di diverse discipline – Pallanuoto Trieste, Pallacanestro Trieste, Triestina Calcio, Futurosa, Pallamano Trieste, Venjulia Rugby Trieste, New Virtus Volley e Triestina Nuoto – che formeranno quattro squadre miste (maschile e femminile) che si sfideranno in brevi partite di pallanuoto di due tempi di 4 minuti ciascuno. Scenderanno in acqua anche gli atleti di serie A1 maschile e serie A1 femminile alabardati, che indosseranno la calottina assieme ai giocatori delle quattro compagini. Alle ore 18.30 il via alle partite: nella prima semifinale Pallacanestro contro Pallamano Pallavolo, nella seconda semifinale Rugby contro Calcio. A seguire le finali per il terzo posto e per il primo posto, in chiusura staffetta su quattro corsie.

Ingresso gratuito alla tribuna con tetto massimo di 300 posti disponibili, in occasione dell’evento è stata prodotta una t-shirt che potrà essere ritirata previo un’offerta libera che verrà poi donata in beneficenza all’Associazione Astad.