Rieti Spring Run

Il prossimo 12 maggio, a Rieti, si terrà la Rieti Spring Run, manifestazione di corsa e camminata di 5 km.

Info: info@asirieti.it

II Cross Studentesco

Ums 24

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Impossible Target, affiliata ASI, organizza la Ultramaratona podistica denominata UMS24. La gara individuale, giunta alla 10^ edizione, sulla distanza 282km circa è prova del 22° Grand Prix IUTA 2024 di Ultramaratona ed è inserita nel Calendario Nazionale IUTA 2024 di Ultramaratona.

La data della partenza è fissata per venerdì 12 Aprile 2024 alle ore 10:00 da Milano, in zonaAlzaia Naviglio Pavese (la location precisa verrà definita in seguito). L’arrivo è a Sanremo in Corso Trento Trieste, 12, 18038 Sanremo IM sulla spiaggia del lido “Bagni Morgana”.
Il cronometro verrà fermato nel momento in cui l’atleta toccherà l’acqua del mare nell’immediata corrispondenza dell’indirizzo dell’arrivo.

La gara si svolge in una singola tappa in regime di semi-autosufficienza. I partecipanti SONO VIVAMENTE CONSIGLIATI di usufruire di una assistenza personale (Crew) lungo tutto il percorso, esclusiva o condivisa con altro atleta. L’organizzazione non si fa carico di assistere gli atleti lungo il percorso se non in corrispondenza dei punti vita/cancelli previsti.

Trattandosi di evento non competitivo, le strade sono aperte al traffico, quindi è richiesto il pieno rispetto delle norme del codice della strada, oltre che la massima attenzione.
L’organizzazione di gara non risponde di eventuali danni a cose o persone derivanti dalla mancata
osservanza delle succitate norme.

LA CORSA RELAY MODE / STAFFETTA
La data della partenza è fissata per venerdì 12 Aprile 2024 alle ore 10:00 da Milano, in zona Alzaia Naviglio Pavese (la location precisa verrà definita in seguito). L’arrivo è a Sanremo in Corso Trento Trieste, 12, 18038 Sanremo IM sulla spiaggia del lido “Bagni Morgana”. Il cronometro verrà fermato nel momento in cui l’atleta, ultimo frazionista, toccherà l’acqua del mare nell’immediata corrispondenza dell’indirizzo dell’arrivo.
La gara si svolge in cinque tappe in regime di semi autosufficienza. I partecipanti SONO VIVAMENTE
CONSIGLIATI di usufruire di una assistenza personale (Crew) lungo tutto il percorso. È obbligatorio disporre di un’auto al seguito per ogni staffetta con la quale trasportare la rispettiva eventuale Crew.

Babbo Running

Il prossimo 23 dicembre a Piedimonte Matese (CE) si terrà la gara natalizia Babbo Running. 
L’appuntamento è fissato alle ore 9 in Piazza Carmine.

Poker del Cross Novarese

Dall’11 novembre al 27 gennaio, nel novarese, si terrà il Poker del Cross Novarese, combinata di 4 gare di cross non competitive ASI.

Partenze gare:

Ore 15.00 BIMBOGIRO

Ore 15:15 Minigiro

Ore 15.30 Giro lungo tutte le categorie maschili e femminili

REGOLAMENTO

Ad ogni prova, classifica e premiazioni per ordine di arrivo, per categorie e per gruppi. Le prove si disputeranno su circuiti di circa 2 Km,da ripetere per tre volte, ricavati su terreni sterrati e boschivi adatti all’uso delle scarpe chiodate. Percorsi di Km. 1 circa per ragazzi del minigiro e di Km. 4 per le categorie Giovani

L’iscrizione sarà considerata quale dichiarazione di idoneità fisica del partecipante inerente la normativa del D.M. 28-2-1983 sulla tutela sanitaria per le attività non agonistiche. Ogni concorrente è libero di tenere il passo che più ritiene opportuno. Il poker del cross 2023/2024 verrà fatto sotto il patrocinio dell’Asi convenzionato con la fidal .

Il costo delle singole gare sarà di euro 5 .

Asi richiede una tessera del costo di 3 euro per assicurare tutti i concorrenti non tesserati fidal o circuiti abbinati.

– Il costo delle singole gare sarà di euro 5 ( esclusa la prima che costerà euro 8 per chi non è tesserato Fidal o circuiti riconosciuti).

– Chi invece si iscriverà al poker pagherà 25 euro per le 4 gare e avrà i riconoscimenti previsti dal circuito ed entrerà a far parte alla premiazione finale.

– Ogni gara verrà premiata singolarmente con le categorie + ci sarà una premiazione finale di categoria che terrà conto di 3 gare su 4. Ci sarà un vincitore e una vincitrice generale ( non sono ammessi pari merito – nel caso, conta il risultato dello scarto e per ulteriore parità il miglior piazzamento)

NON COMPETITIVA (ludico-motoria) euro 5 gara singola : non si entra nella premiazione di giornata ma in quella generale poker

IMPORTANTE!!! la classifica gruppi verrà fatta esclusivamente sulle preiscrizioni!!!! gli iscritti al poker saranno sempre nel conteggio.

Il ristoro verrà dato a tutti in base alle norme covid vigenti. Ogni gara verrà premiata singolarmente con le categorie + ci sarà una premiazione finale di categoria che terrà conto di 3 gare su 4. Ci sarà un vincitore e una vincitrice generale ( non sono ammessi pari merito – nel caso, conta il risultato dello scarto e per ulteriore parità il miglior piazzamento.