Calendario Corsi
31 Ott 2015
07 Nov 2015

Tecnica

Karate

Ufficiali di gara Karate

Caserta (CE) campania - ore 16.00 Via A. Niccolini, 12
fino al 07.11.2015
Docenti
Maestro Angelo Saviano  Maestro Clauco Tornesi

Il Settore ASI Karate organizza a partire dal prossimo 31 ottobre i corsi di formazione per Ufficiali di gara (categoria Segretario e categoria Giudici ed Arbitri). Tre le date di svolgimento delle attività: 31 ottobre a partire dalle ore 16; 01 novembre a partire dalle ore 09; 7 novembre a partire dalle ore 09. 
Le iscrizioni ai corsi dovranno pervenire entro il 18 Ottobre al M° Angelo Saviano  ang.sav@alice.it. Le modalità di adesione sono le seguenti:
 

CORSO
CATEGORIA
QUOTA
FREQUENZA
REQUISITI MINIMI

 
Formazione
Arbitro Junior
Gratuito
Obbligatoria
Cintura Verde – 16 anni

Segretario
Gratuito
Obbligatoria
18 anni

Giudice
Gratuito
Obbligatoria
CN 1° dan – 18 anni

Arbitro
Gratuito
Obbligatoria
CN 2° dan – 21 anni – almeno 1 anno di anzianità come Giudice

Aggiornamento
Tutte le categorie
Gratuito
 Obbligatoria
 

 
Il programma del corso per Ufficiali di Gara sarà il seguente:

regolamento gare promozionali ASI
regolamento internazionale AAKF e WKF
segreteria di gara (gestione iscrizioni, modulistica, ripescaggi, utilizzo tabelloni di gara)

Si identificano come ufficiali di gara “Junior”  quegli atleti frequentanti i corsi di karate nelle palestre ASI graduati almeno cintura verde con un’età  minima di anni 16 compiuti.
Gli ufficiali di gara  “Junior” , dopo aver frequentato il corso e superato con esito positivo l’esame,  verranno utilizzati per coadiuvare – come giudici – gli Ufficiali di Gara ASI limitatamente alle gare promozionali giovanili nelle specialità: Percorso, Palloncino, Combattimento a coppie dimostrativo, Kata di stile, forma libera, squadra.
Nell’espletamento della loro funzione gli ufficiali di gara “Junior” dovranno avere lo stesso abbigliamento previsto per gli Ufficiali di Gara ASI.
 
Gli ufficiali di gara “Junior” con  almeno anni 18 ed il grado di 1° dan, dopo aver officiato ad almeno 5 gare come “Junior” possono, presentando domanda al coordinatore regionale, sostenere l’esame per la qualifica di giudice di sedia ASI.