Calendario Corsi
09 Gen 2016
07 Feb 2016

Tecnica

Sport Equestri

Tecnico di base equitazione di campagna

Asola (MN) lombardia - ore 15.29
fino al 2/02/2016

Il Settore ASI Sport Equestri organizza un corso per Tecnico di base equitazione di campagna che partirà domenica 9 gennaio e si chiuderà domenica 7 febbraio.
Ad ospitare l'evento il Centro Ipicco "Le Campagne" di  Asola (MN).

REQUISITI DI ACCESSO

età minima di 18 anni
essere in possesso del titolo di ODB o di equivalente titolo CONI rilasciato da altro Ente di Promozione Sportiva, da Disciplina Associata o Federazione Sportiva di riferimento
non avere subito squalifiche complessive superiori ad un anno da parte di Organi di Giustizia Sportiva
richiesta di adesione e autocertificazione di non avere pendenze penali (Mod. 14)
curriculum nell’ambito dell’attività equestre
certificato di nascita o autocertificazione

PROGRAMMA
Il corso, che sarà seguito da un esame finale, avrà una durata complessiva di 48 ore e prevedrà una parte teorica e una parte pratica (a terra e/o in sella), oltre a delle ore di affiancamento che saranno programmate sulla base delle caratteristiche dei singoli candidati.
Il titolo sarà conseguito dai partecipanti che raggiungeranno una valutazione complessiva, fra prova di esame e valutazione delle prove pratiche, pari o superiore a 18/30esimi.

COSTO
La quota di partecipazione a carico degli aspiranti Tecnici sarà pertanto di 420 € comprensivi del cavallo messo a disposizione dal centro ospitante (coloro che desiderano partecipare con il cavallo proprio dovranno prendere accordi con il medesimo centro).
La quota di iscrizione comprenderà, in caso di ottenimento del titolo:

diploma nazionale ASI
tesserino attestante la qualifica di Tecnico ASI
iscrizione all’Albo Nazionale ASI
tesseramento Quadri Tecnici per l’anno in corso.

ISCRIZIONI
Le domande di partecipazione dovranno avvenire attraverso compilazione dell’apposito modulo da trasmettere a: segreteria@asiequitazione.com entro e non oltre lunedì 28 dicembre 2015, complete di ricevuta di pagamento da effettuarsi a mezzo bonifico bancario intestato a:

ASI SPORT EQUESTRI
IBAN: IT41A0335901600100000125819 

La Commissione d’esame, a proprio insindacabile valutazione, si riserverà di accettare l’ammissione alla prova di esame dei privatisti. La prova d’esame verterà sugli argomenti indicati nel programma formativo in vigore di ASI Sport Equestri.

Per ulteriori informazioni www.asiequitazione.com