Calendario Corsi
18 Set 2016
18 Set 2016

Tecnica

Attività cinofile

Tecnico cinofilo ASI (I livello)

Celle Ligure (SV) liguria - ore 09.00 Via Natta
130 ore
Docenti
Mirko Darar - educatore/addestratore ASI Enci Lucia Craviotto - veterinario Alessandra Cavalli - avvocato Riccardo Cavalieri - responsabile nazionale ASI Attività cinofile

A partire da sabato 18 settembre presso il centro cinofilo 3Cani di Celle Ligure si terrà il corso di formazione per Tecnico cinofilo ASI di primo livello, organizzato dal Coordinamento di disciplina ASI Attività cinofile.

OBIETTIVI
Questo corso si pone l'obiettivo di dare le nozioni basilari affinché i partecipanti possano in futuro operare come educatori cinofili partendo proprio dal primo livello. Il I livello, infatti, forma persone in grado di operare come dog-sitter, assistenti di campo o dirigenti di asilo per cani, ed è alla base per tutti coloro che volessero intraprendere i corsi II livello (educatore cinofilo base) e III livello (educatore cinofilo competente in problemi relazionali e istruttore cinofilo), più complessi e di durata molto superiore al primo livello.

PROGRAMMA
Per raggiungere tali obiettivi il corso è strutturato in 130 ore di cui 30 di teoria e 100 di pratica.
Massimo assenze ammesse: 20% delle ore totali, per cui superate le 26 ore di assenza si potrà portare a termine il corso ma senza poter essere ammessi all'esame finale.
Le lezioni si svolgeranno dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.

REGOLAMENTO
1. Sarà possibile partecipare alle lezioni teoriche con il proprio cane avendo cura di portare con sé l'animale solo se capace di tollerare una situazione al chiuso, in presenza di altri cani, senza disturbare né andare in stress. Diversamente sarà possibile parcheggiare l'auto vicino alla sede in cui si terranno le lezioni avendo la possibilità di far fare loro qualche pausa.
2. Durante le lezioni pratiche si potrà partecipare con il proprio cane avvisando prima il docente di eventuali problematiche o disturbi di comportamento dello stesso, così da poter dedicare ad ogni singolo cane il tempo necessario.
3. E' severamente vietato entrare in campo in presenza di altri cani oltre al proprio avendo con sé giochi o cibo.
4. E' severamente vietato dare cibo o giochi a cani altrui senza chiedere il permesso al proprietario, specialmente in presenza di altri cani.
5. E' vietato permettere ai cani di socializzare al guinzaglio.
6. E' vietato liberare i cani senza il permesso del docente.
7. Alle lezioni pratiche si verrà muniti di cibo appetibile, due palline identiche, una corda o un panno per eseguire il tira e molla o comunque, se diverso da questi, portare un gioco apprezzato dal cane.
8. Durante le lezioni teoriche portare ciotola personale per l'acqua e qualcosa da mettere in terra per creare una zona comoda per il vostro cane, rendendo loro così l'atmosfera più tollerabile.
9. E' assolutamente fatto obbligo anteporre le esigenze del proprio cane a qualunque altra situazione o indicazione anche da parte del docente che potrebbe non accorgersi o non sapere di determinate necessità, anche momentanee, del vostro cane.
10. Se per qualsiasi motivo la persona iscritta dovesse trovare problemi nel frequentare le lezioni già saldate o l'esame  per cui già versata la somma indicata, i pagamenti effettuati non saranno rimborsabili.

COSTO
Per partecipare al corso la quota da pagare è 650 euro, suddivisibili in: 50 quota iscrizione, prima rata al primo week end di 200 euro, seconda rata al quarto week end di 200 euro ed ultima rata all'ultimo week end di 200.
La quota per sostenere l'esame è di 130,00 euro a parte, solo per chi verrà ammesso all'esame.

Il pagamento potrà essere effettuato sia in contanti che con bonifico ai seguenti dati:
Iban: IT52 P061 7549 2710 0005 1389 280
Causale: corso livello 1
Intestato a: Mirko Darar

Per chi volesse è possibile effettuare tutto il pagamento anticipatamente giovando di uno sconto: anziché 650 euro, il costo del corso di formazione diventa 600 euro, quota esame esclusa.
Deve essere inviato via mail o whatsapp la copia di avvenuto pagamento sia in caso di quota iscrizione che in caso di saldo anticipato insieme al modulo di iscrizione ed al regolamento firmato. 
Per iscriversi c'è tempo fino al 05 settembre 2016.

Per informazioni: Mirko 348 5753512