Tecnica
Danza
Stelle d’Oriente
Il prossimo 17 marzo, presso l’Hotel Atlantic di Borgaro Torinese (TO), si svolgerà il festival “Stelle d'Oriente”, il primo in Italia dedicato alla danza orientale e sinonimo di competenza e qualità. Giunto alle sua sedicesima edizione, con ostinazione, tenacia e dedizione, l’evento durerò fino al 19 marzo.
L’edizione 2017 sarà caratterizzata da una veste diversa, fatta di percorsi specifici ed intensivi (non di seminari fini a se stessi) volti a far veramente crescere nello stile e nella tecnica in un più prolungato studio, percorso intensivo nel quale anche il rapporto allievo-Maestro possa diventare più significativo. Troppo spesso il rapporto umano, infatti, viene sacrificato per una questione di tempi.
In questi anni Stelle d'Oriente ha promosso il cambiamento, la trasformazione e l’evoluzione del concetto di danza orientale in Italia. Con responsabilità e lucidità è riuscito a dare valore a questa disciplina. Non si è mai trattato solamente di supportare un genere, di avvalorare uno stile o di creare una nuova modalità di fare danza; il Festival, nel tempo, si è anche fatto promotore dell’innovazione dei linguaggi coreutici in grado di raggiungere un pubblico sempre più ampio ed eterogeneo.
Stelle d'Oriente, dunque, si rinnova e si evolve.