Calendario Corsi
06 Lug 2015
06 Lug 2015

Tecnica

Sport Equestri

Corso Tecnici di Base Volteggio

Roma (RM) lazio - ore 09.30 C/o Sede Nazionale ASI, via Capo Peloro 30
6 giorni, 80 ore complessive
Docenti
La Commissione d'esame predisposta sarà composta dai Tecnici: Emilio Minunzio, Pochesci Fabrizio e Minelli Chiara

Il Settore Sport Equestri ASI, organizza un corso per "Tecnico di Base di Volteggio". Si partirà lunedì 6 Luglio alle ore 09,30 presso la sede ASI Nazionale, Via Capo Peloro 30 a Roma.
Il corso, che sarà seguito da un esame finale, avrà una durata complessiva di 80 ore (con un minimo di 6 giornate) e prevede una parte teorica e una parte pratica (a terra e/o in sella), oltre a delle ore di affiancamento che saranno programmate sulla base delle caratteristiche dei singoli candidati.
Il titolo sarà conseguito dai partecipanti che raggiungeranno una valutazione complessiva, fra prova di esame e valutazione delle prove pratiche, pari o superiore a 18/30esimi.
Il costo del corso verrà in buona parte sostenuto da ASI Sport Equestri, la quota di partecipazione a carico degli aspiranti Tecnici sarà pertanto di €.460,00 cadauno. La quota di iscrizione comprenderà, in caso di ottenimento del titolo, diploma e tesserino attestante la qualifica di Tecnico ASI, l’iscrizione all’Albo degli operatori dell’ASI ed il tesseramento quadri Tecnici per l’anno in corso.
Le domande di partecipazione dovranno avvenire attraverso compilazione dell’apposito modulo da trasmettere allo scrivente settore a mezzo fax o e-mail entro e non oltre il 30 Giugno 2015, complete di ricevuta di pagamento da effettuarsi a mezzo bonifico bancario intestato a A.S.I. SPORT EQUESTRI, IBAN: IT41A0335901600100000125819 .

Per ulteriori informazioni www.equitazione.com
Corso per ‘’TECNICO DI BASE di VOLTEGGIO ‘’ (TVOB)
(Corso Specialistico di Base)

Requisiti e documenti richiesti per l’ammissione al corso:
• età minima di 18 anni;
• essere in possesso del titolo di ODB o di preparazione equivalente o di analogo titolo CONI rilasciato da altro Ente di Promozione Sportiva, da Disciplina Associata o Federazione Sportiva di riferimento;
• non avere subito squalifiche complessive superiori ad un anno da parte di Organi di Giustizia Sportiva;
• richiesta di adesione e autocertificazione di non avere pendenze penali (mod. 14);
• curriculum nell’ambito dell’attività equestre;
• certificato di nascita o autocertificazione;
• essere in regola con il versamento della quota di iscrizione al corso.
• Tutti i partecipanti dovranno essere regolarmente tesserati prima dell’inizio del Corso attraverso la propria Associazione di appartenenza o direttamente tramite il Settore Sport Equestri ASI.