Calendario Corsi
29 Nov 2019
29 Nov 2019

Tecnica

Nuoto

Seminario "Progettare, Costruire e Gestire impinati sportivi: gli impianti natatori"

Roma (RM) lazio - ore 15.03 Piazza Lauro De Bosis
Docenti
- Francesco Fornaini - Maurizio Colaiacomo - Salvatore Baldassarra - Vincenzo Scionti - Eduardo Gugliotta - Peter Zanotto - Ettore Piantoni - Enricomaria Gastaldo Brac

Venerdì 29 novembre, al Foro Italico di Roma, presso la Sala Rossa – Edificio delle Piscine, si svolgerà il seminario "Progettare, Costruire e Gestire impinati sportivi: gli impianti natatori".

L'ordine degli ingegneri riconoscerà quattro crediti formativi a tutti i partecipanti. Un corsomolto interessante, dunque, anche dal punto di vista professionale.
Ad organizzare l'evento SCAIS (società consulenza e assistenza impiantistica sportiva), con il patrocinio di ICS, ASI e FIN.
La partecipazione è gratuita.
Le finalità della SCAIS in questo incontro tecnico sono quelle di favorire le migliori soluzioni e diffondere le buone pratiche in termini di programmazione, progettazione, valorizzazione, riqualificazione e gestione di impianti natatori, in collaborazione con specialisti e tecnici del settore, mirando a promuovere l’impiantistica sportiva in maniera efficace ed efficiente.
In tale ottica il seminario in particolare vuole fornire indicazioni tecniche sulla realizzazione di piscine indoor e outdoor, sia sotto l’aspetto normativo e strutturale che impiantistico e dell’efficientamento energetico, illustrando inoltre le più recenti tecniche di impermeabilizzazione, trattamento acque, e di tecnologia dei materiali da costruzione.
Parteciperanno in qualità di relatori, Francesco Fornaini, Maurizio Colaiacomo, Salvatore Baldassarra, Vincenzo Scionti, Eduardo Gugliotta, Peter Zanotto, Ettore Piantoni, Enricomaria Gastaldo Brac. E’ possibile scaricare la locandina del Seminario dal link presente in fondo alla presente news.