Dirigenziale
Convegno ‘Non solo 8 marzo, 365 giorni donna’
Organizzato dal comitato provinciale ASI Agrigento, con il patrocinio del comune di Bisacquino e la collaborazione dell’associazione sportiva Sport For Fun di Mariella Marino della scuola calcio Bisacqua Sport di Frank Venezia e la partecipazione straordinaria del circolo Noi Donne di Bisacquino, sabato 4 marzo presso il Teatro comunale di Bisacquino si terrà un convegno sulla violenza sulle donne dal titolo 'Non solo 8 marzo, 365 giorni donna'.
Si parlerà di stereotipi ancora troppo forti, dei diversi tipi di violenza, dei minori che assistono ai maltrattamenti in famiglia, della legge sul femminicidio e dei suoi possibili effetti, degli aspetti psicologici e sociali sulla donna vittima di violenza.
Durante il convegno sarà presentato il corso di autodifesa 'Donna: impara, previeni, difenditi' che si terrà dal mese di marzo presso la palestra comunale di Bisacquino.
Al convegno interverranno l’avvocato Mauro Tirnetta, la psicologa Enza Galluzzo, il professore Giuseppe Campo e il maestro di arti marziali Piero Lentini dell’associazione sportiva Ippon Karate Lentini.
Appuntamento alle 17.30. Moderatore il giornalista del quotidiano 'La Sicilia' Giuseppe Recca.
Per informazioni: ASI Agrigento 373 8877587 – 0925.992555