Calendario Eventi
05 Giu 2016
05 Giu 2016

Generico

Un Sole d’oro per l’Europa

Roma (RM) Lazio - ore 10.00 C/o Centro Federale F.I.B., via del Pianeta Mercurio, 70

Domenica 5 giugno, a Roma, si svolgerà una tappa di un evento itinerante, organizzato dalla Acsd Giardino di Kimoon di Roma, affiliata al settore ASI DBN-DOS Arti Olistiche e Orientali.

In cosa consiste l’evento 'Un Sole d'oro per l'Europa'? Un gruppo di persone si riunirà per dare vita ad una forte intenzione di pace con l’obiettivo di estenderla all’intero continente europeo.
L’idea è nata da un’artista olandese, Frouk Riemersma, membro dell’organizzazione “The Golden Sun” che ha deciso di costruire un grande puzzle le cui tessere unite vanno a formare un grande sole dorato.

Ciascuna tessera rappresenta infatti una nazione europea e tutte insieme formano il grande Sole dorato. Da qui l’idea di lavorare a livello quantistico per osservare una realtà unificante, spingendo per avere una grande partecipazione.
“Se riusciamo a rispettare la nostra enorme diversità in Europa, e, in base a ciò, a tenderci la mano, l'Europa pianterà il seme della pace!”
 
Il grande Sole dorato girerà per tutta l’Europa e verrà assemblato e celebrato di volta in volta in una nazione diversa. Domenica 5 giugno 2016 sarà dunque il turno dell’Italia a Roma, presso il Centro Federale F.I.B.

Molti sono i richiami alla volontà di vedere realizzare la pace sul nostro pianeta. Basti pensare al monumento chiamato The World Peace Flame che si trova all’ingresso del Palazzo della Pace dell’Aia in Olanda, sede della Corte Internazionale di Giustizia (CIG) dove arde un fuoco perenne, costantemente alimentato, intorno al quale 196 paesi di tutto il mondo, tra cui l’Italia, hanno deposto una loro targa a simboleggiare l’intento comune di mantenere la pace. Per non parlare poi della fiamma olimpica, che finché restava accesa, garantiva la Pace tra tutti gli Stati partecipanti ai Giochi.
 
A pensarci oggi tutto questo sembrerebbe un’utopia, ma l’Europa, con la sua grande varietà di paesaggi naturali e di tesori artistici, è un luogo affascinante. Dalla storia del nostro continente, però, emerge il fatto che non riusciamo sempre ad avere un rapporto armonioso.

Qual è la situazione dell’Europa dal punto di vista del rispetto e della solidarietà? Qual è la situazione del collegamento al livello del cuore, quel collegamento che offre una pace essenziale e che permette all’uomo europeo di essere Uomo? The Golden Sun vuole rispondere proprio a questi interrogativi.

Per informazioni: www.thegoldensun.eu  –  giardinodikimoon@gmail.com.