Sportivo
Trofeo Città di Monterotondo (quarta edizione)
Il Meeting nazionale di nuoto Trofeo Città di Monterotondo giunge alla quarta edizione e per l’occasione la società sportiva organizzatrice Aria Sport – affiliata ad ASI – decide di fare le cose in grande. Due le giornate dedicate, sabato 30 aprile e domenica 1 maggio (inizio gare sabato alle ore 8.15, termine domenica ore 19.00), una stella olimpica a tenere a battesimo la manifestazione, Massimiliano Rosolino, per la prima volta sviluppata sull’intero programma mondiale natatorio.
Quarantuno le società accreditate, provenienti da sei regioni, dal nord al sud Italia, che schiereranno oltre 600 atleti nella vasca olimpionica dello Stadio del Nuoto di Monterotondo, per un totale di quasi 1600 presenze gara. Tra gli atleti partecipanti quest’anno Aria Sport accoglierà rilevanze nazionali ed internazionali: Martina Rita Caramignoli, atleta della Aurelia Nuoto ASD con cinque mondiali alle spalle; Francesco Bianchi, del CC Aniene, ex campione italiano di categoria nei 1500 stile libero e attualmente terzo ai campionati italiani assoluti di fondo nei 5000; Matteo Milli, sempre CC Aniene, ormai veterano del Trofeo Città di Monterotondo, 4 volte campione italiano assoluto nei 50 e 100 dorso
Tra le società più blasonate spiccano: CC Aniene, Larus Nuoto, CUS Salerno, SS Lazio Nuoto, Aurelia Nuoto ASD, già partecipanti alle precedenti edzioni del Trofeo Città di Monterotondo. La kermesse è stata organizzata da Aria Sport SSD con la collaborazione e il patrocinio del Comitato Regionale Lazio FIN (Federazione Italiana Nuoto) e del Comune di Monterotondo. Tre gli sponsor che hanno voluto legarsi alla manifestazione: Roma Gas & Power, Mariani Sport e Matteo Iapichino foto.
L'appuntamento con i giornalisti per la conferenza stampa è per martedì 26 aprile ore 11.00 presso la sala Consiliare del Comune di Monterotondo. Interverranno Rosolino, l’Assessore allo Sport Alessia Pieretti, il Sindaco e il Presidente del Comitato Regionale Gianpiero Mauretti.