Generico
Sprint di Chioggia – Campionato Nazionale Assoluto ASI
Domenica 10 settembre saranno 500 gli atleti ai nastri di partenza della 17esima edizione dello Sprint di Chioggia, prova valida quale secondo Campionato Nazionale Assoluto ASI sulla distanza SPRINT.
Il responsabile nazionale del settore triathlon Vladi Vardiero ha trovato ancora una volta nel presidente dei Delfini Chioggia Paolo Albiero l’ospitalità organizzativa in un evento diventato un appuntamento classico di fine stagione. La gara si svolgerà sulla spiaggia di Sottomarina, la spiaggia di Chioggia con partenza con la fase Stabilimento Bagni Lungomare
La fase natatoria si svolgerà sulla distanza di 750mt a mare per poi passare ai 21km da percorrere in bici sul lungomare Adriatico da ripetere 3 volte. La fase conclusiva si svolgerà sulla distanza dei 5km con unico giro su marciapiede cittadino. I ristori sono previsti presso la zona di arrivo e lungo il percorso podistico, come stabilito dal regolamento. La Consegna pacchi gara e dei pettorali avrà luogo dalle ore 10.00 alle ore 12.00. La Zona Cambio (area dove gli atleti depongono le bici e le scarpe da corsa) chiuderà alle 12,30 mentre il Briefing si svolgerà ore 12.45.
La partenza è prevista per le ore 13.15. Premiazioni ore 16.30. Il montepremi quest’anno fissato il 2.000 Euro.