Sportivo
Sei ore degli imperatori (tappa di Extreme Endurance Tour 2016 le 6h del Lazio)
Il team Civita bike di Lanuvio insieme alla Federazione ciclistica italiana e al comitato provinciale ASI Roma organizza domenica 2 ottobre la prima edizione della 'Sei ore degli Imperatori' a Lanuvio, tappa di Extreme Endurance Tour 2016 le sei ore del Lazio (questa del 2 ottobre sarà l'ultima tappa che i bikers affronteranno dopo quella di Forano del 28 agosto e di Fiuggi del 18 Settembre)â.
La gara ciclistica si svolgera' su un percorso di 6 km nel territorio dell'azienda del Casale del Cavaliere di via Astura 95 e vedrà il passaggio dei partecipanti sul famoso Ponte Loreto.
Alla manifestazione sportiva sara' presente anche un gazebo di solidarietà a sostegno di Parent Project Onlus, associazione di genitori di bambini affetti da distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Da anni ormai, il team Civita Bike affiliato ASI, sostiene la ricerca su questa rara forma di distrofia muscolare: infatti questa tappa sarà anche la seconda gara del Dys-trophy Tour.
Per ogni atleta iscritto l'organizzazione della 'Sei ore degli Imperatori' donerà 1€ all'associazione Parent Project onlus.
La manifestazione è aperta a tutti i ciclisti iscritti come FCI ed Enti della consulta riconosciuti con tessera valida per l'anno 2016.
PROGRAMMA
07.30 Apertura del Villaggio 'Casale del Cavaliere' con il Team Civita Bike
08.45 Saluto del Sindaco del Comune di Lanuvio
09.00 Briefing dei Capitani per la 'Sei ore degli Imperatori'
10.00 Partenza della 'Sei ore degli Imperatori'
11.00 Apertura Stand Gastronomico 'Casale del Cavaliere'
15.00 Chiusura Stand Gastronomico 'Sei ore degli Imperatori'
16.00 Arrivo della 'Sei ore degli Imperatori'
16.30 Premiazione della 'Sei ore degli Imperatori'
17.00 Cerimonia di chiusura manifestazione
I servizi in gara, il pasta party, le docce, i bagni, la zona gazebo per le varie società saranno assicurati dal team Civita Bike.
Per informazioni e iscrizioni: www.cronobyte.com