Sportivo
Maratona di Trieste – Green Europe Marathon
Il countodown è cominciato. Domenica 3 maggio, alle 8:30 si disputerà la Maratona di Trieste, la "Green Europe Marathon", organizzata in collaborazione con ASI e l'associazione sportiva Bavisela. Si tratta di una delle corse più affascinanti al mondo con un percorso panoramico che tocca il Carso e che si affaccia sul magnifico golfo di Trieste.
La principale novità del 2015 è rappresentata dal percorso della che, partendo dalla Slovenia, rispecchia pienamente il nome stesso della manifestazione, unendo per la prima volta in Europa due stati confinanti con i classici 42.195 metri. Giunta alla sedicesima edizione, la corsa partirà dal piazzale antistante l’hotel Maestoso, nella splendida location del comprensorio di Lipica, con il traguardo fissato, come sempre, in piazza Unità d’Italia a Trieste, dopo aver attraversato i paesi del Carso sloveno e italiano.
Parallelamente alla Green Europe Marathon, si correrà anche la Green Europe Halfmarathon, mezza maratona accompagnata interamente da una bellissima e caratteristica vista sul mare e che ritrova la classica partenza da Duino.
L’appuntamento con la Green Europe Marathon (green grazie all’ottenimento nel 2014 da parte dell’evento del massimo livello di certificazione ambientale e sociale) è per domenica mattina 3 maggio alle 8:30; alle 9:50 invece quello per la Green Europe Halfmarathon. Un’ampia sintesi con il resoconto di tutte le corse attraverso le immagini più suggestive delle gare sarà mandata in onda da Rai Sport.
Le Iscrizioni online saranno aperte sino al 29 aprile, poi anche l’ 1 e 2 maggio all’Expo Marathon, nella Sala Matrimoni di piazza dell’Unità d’Italia (10-20), dove sarà possibile ritirare anche i pettorali.
Chi si iscriverà a Green Europe Marathon e Halfmarathon riceverà , oltre a t-shirt Diadora e pettorale, la sacca Bavisela limited edition, un prodotto Rougj, una Radler Union, una confezione di caffè Primo Aroma, un prodotto a base d’aloe dell’Azienda Agricola Il Pucino, un buono per un prodotto Nutrilite e per i primi mille che ritireranno i pacchi gara in una bottle cooler.