Sportivo
I International Chessboxing Show
Il prossimo 24 ottobre, presso l' Hurricane Club di Boffalora sopra Ticino (MI), si svolgerà il I International Chessboxing Show, un grande evento internazionale di scacchipugilato, che vedrà la disputa delle prime finali di sempre valide per i titoli italiani e, inoltre, la disputa dei primi incontri internazionali in assoluto che si svolgono in Italia. Anche gli incontri internazionali saranno titolati. Si prospetta pertanto una grande serata di agonismo e spettacolo, organizzata da Giuseppe.Dimasi e Volfango Rizzi con il sostegno di FISP e ASI, che sarà presente all’evento e appoggerà questa disciplina che sta avendo importanti riscontri. Presenzierà anche il presidente ASI Claudio Barbaro.
Due atleti FISP, tesserati con l’Ente, hanno vinto a Berlino la gara internazionale di chessboxing: Raffaele Nigro e Filippo Gubbini, che sarannò presenti anche a Boffalora sopra Ticino. Sul ring i migliori chessboxer italiani che, se non impegnati in una sfida tra loro valida per il titolo tricolore, affronteranno un atleta di vertice a livello internazionale.
Si tratta del secondo grande evento di scacchipugilato in Italia, dopo quello che si svolse il 24 aprile 2014 a Milano.
La serata includerà anche momenti di spettacolo d'intrattenimento e, inoltre, di musica dal vivo suonata da due gruppi musicali.
Per maggiori informazioni: www.scacchipugilato.it