Calendario Eventi
07 Lug 2024
07 Lug 2024

Sportivo

Atletica Leggera

Corsa del Ricordo Aversa

Aversa (CE) Campania

L’ASD ASI POLISPORTIVA BELLONA in collaborazione con il COMITATO PROVINCIALE ASI DI CASERTA ed il COMITATO REGIONALE CAMPANIA ASI, con il patrocinio dell’ASI Nazionale, della ANVGD e della Città di Aversa organizza la 1° edizione del “LA CORSA DEL RICORDO” Manifestazione sportiva di Atletica leggera di corsa su strada inserita nel calendario Regionale Fidal.
La manifestazione avrà luogo con qualsiasi condizione atmosferica. Sarà garantita, per tutta la durata della manifestazione, la presenza di personale medico con autoambulanza. La società organizzatrice declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone o cose che si dovessero verificare prima, durante e dopo lo svolgimento della manifestazione.
Per quanto non previsto dal presente regolamento si fa riferimento alle norme federali Fidal.
Con L’iscrizione alla gara, l’atleta dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente il presente regolamento.

Possono partecipare alla gara:

In base a quanto previsto dalle “norme per l’organizzazione delle Manifestazioni “Non Stadia della FIDAL e nel rispetto della convenzione tra l’ASI e Fidal, possono partecipare atleti tesserati in Italia limitatamente alle persone da 16 anni in poi ( millesimo di età) in possesso di uno dei seguenti requisiti
• Atleti tesserati per il 2024 per società affiliate alla Fidal
• Atleti Italiani e stranieri in possesso di Runcard valevole come assicurazione sportiva e permesso a competere) e atleti tesserati per un Ente di promozione sportiva (sez. atletica), in possesso di Runcard EPS, limitatamente alle persone da 20 anni in possesso di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera, in corso di validità, che dovrà essere obbligatoriamente consegnato, anche digitalmente, alla società organizzatrice di ciascuna manifestazione.
• Atleti Italiani/stranieri non tesserati in Italia in possesso di tessera di club affiliati a Federazioni Estere di Atletica Leggera riconosciute dalla World Athletics. All’atto dell’iscrizione dovranno, in alternativa, presentare l’autocertificazione della tessera riconosciuta dalla World Athletics, L’autocertificazione andrà, poi, comunque, firmata in originale al momento del ritiro del pettorale.
• Atleti tesserati per un Ente di promozione sportiva (sez. atletica), che hanno sottoscritto la convenzione con la fidal

Copia del certificate medico potrà essere caricato su DataHealth durante la procedura di iscrizione o inviato in allegato via email a ricordoaversa@evodata.it