Calendario Eventi
16 Mag 2015
17 Mag 2015

Sportivo

Campionato Provinciale ASI per cani di utilità e difesa

Papariano di Fiumicello (UD) Friuli Venezia Giulia - ore 09.00 via Brancolo

Sabato 16 e domenica 17 maggio 2015 il Club Cinofilo Sportivo IL CANE di Fiumicello (UD) organizza il Campionato Provinciale ASI per cani di utilità e difesa. Possono partecipare tutti i cani, di razza ma anche i meticci, purchè abbiano frequentato almeno un corso di addestramento di base.
Le classi previste per la gara sono 5, proprio per dare la possibilità e cani con diversi livelli di preparazione di partecipare:

NOVIZI (solo obbedienza di base)
PRINCIPIANTI (pista + obbedienza + difesa)
LAVORO I (pista + obbedienza + difesa)
LAVORO II (pista + obbedienza + difesa)
LAVORO III (pista + obbedienza + difesa)

Il programma definitivo verrà stilato dopo la chiusura delle iscrizioni, per essere a conoscenza del numero totale dei cani partecipanti.
Qui il modulo di iscrizione.

Può essere inviato direttamente on-line all’indirizzo mail: deborah.clemente@virgilio.it oppure via fax al n. 0481/768993.

Ulteriori informazioni si possono ottenere telefonando al n. 339/7094104 (sig. Paolo Clemente).

Per poter organizzare al meglio sia la gara che il pranzo occorre comunicare agli organizzatori l'adesione e entro mercoledì’ 6 maggio 2015.
Vi ricordiamo per il pranzo di specificare la giornata o le giornate di fruizione dello stesso.

Regolamento trofeo a squadre

Ogni club partecipante alla gara, con almeno 3 binomi iscritti, formerà un’unica squadra, che concorrerà per l’assegnazione del Trofeo a Squadre.
Verranno presi in considerazione soltanto i migliori 3 punteggi ottenuti per ogni
La valutazione del Trofeo a Squadre terrà conto dei soli 100 punti relativi all’esercizio per l’obbedienza, essendo l’unica disciplina in comune a tutte le classi di iscrizione.
Non verranno quindi, presi in considerazione i punteggi relativi alla valutazione del comportamento del conduttore (pari a 50 punti) laddove la categoria lo preveda.
Verrà premiata la squadra con il punteggio più alto, dato dalla somma dei 3 migliori
In caso di parità di punteggio per la formazione della squadra, nella valutazione dell’obbedienza verrà data precedenza al concorrente con il cane più giovane ed in
ultima valutazione privilegiando la femmina al maschio.