Calendario Eventi
02 Lug 2018
08 Lug 2018

Sportivo

Around the World

Genova (GE) Liguria - ore 17.09

Dal prossimo 2 luglio, fino all'8 luglio, a Genova si terrà il Festival internazionale "Around the World", organizzato dalla ASD Dance Mission, affiliata ASI.

Si tratta di un evento che rappresenta l'unione di diverse tendenze creative in uno spazio artistico, dove i partecipanti dimostrano le loro abilità agli spettatori, condividono le loro esperienza e conoscenze l'uno con l'altro. Tensione e gioia, trionfo e lacrime di felicità, vertigini dal successo e immersione nella grandiosa atmosfera della creatività attendono tutti i partecipanti all'evento. I partecipanti riceveranno una valutazione indipendente e professionale della giuria internazionale, che determinerà i vincitori di 1°, 2°, 3° grado e il Gran Premio del Festival. Una giuria rappresentativa selezionerà le migliori opere e identificherà i vincitori.

Gli obiettivi del festival Divulgazione di danze come forma d'arte sono: 

– Attrazione della popolazione verso valori culturali;
– Identificazione dei migliori team e artisti creativi;
– Conservazione e aumento del patrimonio culturale dell'Italia e di altri paesi del mondo;
– Diffusione dell'esperienza e miglioramento delle capacità professionali dei partecipanti
– Realizzazione nell'ambito del Festival di masterclass, forum, conferenze, tavole rotonde, retrospettive;
– Formazione del gusto estetico e sviluppo artistico e morale dei partecipanti delle diverse   fasce di età e provenienti da diversi parti del mondo;
– Rafforzamento delle relazioni internazionali e cooperazione attraverso l'arte e la creatività contemporanea, condivisione dei risultati creativi e dell'esperienza dei partecipanti, creazione di contatti creativi tra i team e i loro leader, innalzamento del loro livello professionale nel processo di comunicazione e scambio di esperienze;
– Conservazione, sviluppo e propaganda delle tradizioni culturali nazionali di diversi popoli del mondo.

Al Festival Internazionale "Around the Wordl" possono partecipare: singoli interpreti, gruppi, collettivi, associazioni, organizzazioni impegnate nello sviluppo dell'arte della Danza provenienti da tutto il mondo.​ 

I partecipanti e gli accompagnatori potranno visitare eventi culturali interessanti e diversi in una città superba come Genova.  La presentazione di un Festival internazionale delle Arti così ampio, che unisce le più diverse sfere della creatività in uno spazio artistico, non è casuale. Non solo un grande evento culturale di Genova, ma anche la prima vera piattaforma interattiva per dimostrare i talenti dei nostri partecipanti.
Il Festival contribuirà allo sviluppo della cultura e dell'arte in generale, offrirà l'opportunità di realizzare bisogni creativi per diverse fasce d'età, rafforzare i legami creativi e lo scambio culturale di esperienze tra i partecipanti in Italia e in tutto il mondo.

Molti premi individuali in varie discipline, vorremmo accendere un nuovo simbolo – il simbolo delle Stelle. L'immagine simboleggia per ogni candidato la via e la realizzazione del sogno, dopotutto ogni persona nella creatività segue sempre la stella guida.  

La danza è il linguaggio segreto dell'anima. È attraverso la danza che possiamo esprimere ciò che non può essere espresso in parole. La danza è il tuo polso, il tuo battito cardiaco, il tuo respiro. Questo è il ritmo della tua vita. Questo è il mondo della bellezza di movimenti, suoni, colori chiari, costumi. Questa è l'arte del mondo della magia.