Sportivo
International Dance Festival & Competition Around the World 2020
L'ASD Dance Mission, come di consueto, organizza l'International Dance Festival & Competition "Around the World 2020" che avrà luogo a Genova 26-27-28 Giugno 2020 presso il Teatro Verdi.
IDFC "Around the Wordl" (https://www.dance-aroundtheworld.net/) è l'unione di diverse tendenze creative in uno spazio artistico, dove I partecipanti dimostrano le loro abilità agli spettatori, condividono le loro esperienza e conoscenze l'uno con l'altro. Tensione e gioia, trionfo e lacrime di felicità , vertigini dal successo e immersione nella grandiosa atmosfera della creatività attendono tutti i partecipanti all'evento.
Gli obiettivi del festival:
– Rafforzamento delle relazioni internazionali e cooperazione attraverso l'arte e la creatività contemporanea, condivisione dei risultati creativi e dell'esperienza dei partecipanti, creazione di contatti creativi tra i team e i loro leader, innalzamento del loro livello professionale nel processo di comunicazione e scambio di esperienze;
– Conservazione, sviluppo e propaganda delle tradizioni culturali nazionali di diversi popoli del mondo.
– Supporto e valutazione professionale di opere di coreografia
– Realizzazione nell'ambito del Festival di masterclass, forum, conferenze, tavole rotonde, retrospettive;
– Formazione del gusto estetico e sviluppo artistico e morale dei partecipanti delle diverse fasce di età e provenienti da diversi parti del mondo;
Novità di edizione 2020: “Sabantuy” per festeggiare i 100 anni di istituzione della Repubblica Tatarstan (Federazione Russa).
“Sabantuy” 'è una festa popolare dove verrà presentata cultura dei popoli di Tatarstan e Bashkortostan, dove si esibiranno i cantanti e i gruppi di danze di folklore direttamente da Tatarstan (con il patrocinio, supporto economico del Ministero della Repubblica Tatarstan – Russia, Patrocinio del Consolato della Federazione Russa) verranno preparate le pietanze tipiche di questi popoli.
Al Festival Internazionale "Around the Wordl" partecipano: gruppi provenienti dall'Italia, Russia, Turchia, Estonia, Lettonia, Repubblica Ceca, Svizzera, Francia e altre.