Calendario Eventi
27 Feb 2016
27 Feb 2016

Sportivo

5° Criterium Format Ferrara

Ferrara (FE) Emilia Romagna - ore 14.30 C/o Cus Ferrara, via Gramicia, 41

Sabato 27 febbraio, presso il “Cus” di Ferrara si terrà il “5° Criterium Format Ferrara”, organizzato dalla FIJLKAM Emilia Romagna, ASI e dall'associazione sportiva dilettantistica Format Ferrara, con il supporto di P.G.F. e C.U.S. Ferrara.

La manifestazione è autorizzata dalla FIJLKAM C.R. Emilia Romagna ed è aperta agli Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI per l’anno in corso.

Ogni società partecipante garantisce la copertura assicurativa dei propri atleti e l’idoneità medica per attività sportiva non agonistica.
Gli atleti devono essere sul luogo almeno 15 minuti prima dell’inizio gara per l’accredito e l’eventuale controllo peso; gli atleti prescritti ma non accreditati non gareggeranno (i Tecnici sono responsabili per l’accredito). Esaurita la relativa classe e avvenute le premiazioni della classe stessa, gli atleti saranno liberi. Verranno effettuati pesi a campione, per verificare la correttezza delle pre-iscrizioni.

Programma
14.30 Accreditamento atleti
14.45 Incontro  preliminare  insegnanti  tecnici
15.00 Inizio gare per la classe Bambini solo 2009
15.00 Inizio gare per la classe Fanciulli (2008-2007)
17.00 Inizio gare per la classe Ragazzi  (2006-2005)
 
Raggruppamenti e formule: pool da quattro ottenute ad iniziare dai più leggeri a crescere. Se le differenze  di peso lo permetteranno, si cercherà di separare maschi e femmine, come pure di tener conto del grado. Gironi all’italiana (ogni atleta disputerà tre incontri). Eventuali gironi da tre (o cinque) in base al numero degli iscritti. Viene valutato solo l’ippon; si vince con due ippon o, in caso di parità, vince chi ha fatto attacchi più incisivi (corrispondenti a Waza ari o Yuko,) o, in caso di ulteriore parità al golden score (punto o più attacchi).
Durata:  due minuti in piedi ad iniziare con le prese fatte (regolamento protetto Athlon 7/8 2001).
 
Si ricorda che la manifestazione è a carattere educativo, per cui verranno scoraggiati atteggiamenti lesivi (tipo presa al collo) che, se ripetuti, porteranno alla sconfitta dell’atleta. Si invitano inoltre i tecnici ad atteggiamenti leali, convenienti e non ingiuriosi e a non incitare l’atleta. Non si può salire sulla materassina. Non si può interagire con  l’atleta quando la pool dello stesso è impegnata negli incontri. I tecnici che non si atterranno alle suindicate regole o mostreranno atteggiamenti sconvenienti saranno invitati ad allontanarsi e considerati non graditi nelle prove successive.
 
Numero massimo di atleti accettati: 250 (in caso di esubero si verrà avvisati
tempestivamente).
Iscirizione: 8 euro per ciascuna prova