Calendario Eventi
07 Lug 2017
08 Lug 2017

Sportivo

24h Volley

Sora (FR) Lazio - ore 17.00 Via Ruscitto

Sabato 8 luglio inizierà il torneo 24h Volley.

L'inizio della manifestazione sportiva è previsto per le 17 e terminerà domenica 9 luglio alle 17 circa.

Il campo di gioco sarà il PalaGlobo 'L.Polsinelli’', situato a Sora (FR), località Carnello.

Le squadre sono tenute a presentarsi alle 16:00 di Sabato 8 Luglio per l’ aperitivo di benvenuto.
 
Composizione squadre
il torneo è 6×6 misto (minimo 2 donne/uomini in campo). Il torneo è open. L’ unica limitazione esistente riguarda i tesserati uomini di serie nazionale(B, A2 , Superlega). Questi possono partecipare al torneo esclusivamente nel ruolo di libero. Tale categoria di giocatori può essere schierata anche in altri ruoli a condizione che gli altri atleti (uomini) non abbiano preso parte a gare ufficiali organizzate dalla FIPAV dal 2007. Per gli atleti che nella propria carriera hanno disputato solo campionati giovanili tale limitazione è dal 2012. Per le donne non è prevista alcuna limitazione.
 
Iscrizione
Sono ammesse al torneo massimo 14 squadre composte ognuna da un minimo di 8 ad un massimo di 12 componenti. Per evitare spiacevole rinunce a torneo in corso, non verranno prese in considerazione squadre formate da meno di 8 componenti. L’ elenco completo dei partecipanti dovrà essere consegnato presso ­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­Conte arredamenti, Viale S. Domenico, 37/A oppure tramite e -mail (giocavolley@libero.it) entro venerdì 30 Giugno. Il modulo si può scaricare sulla pagina ufficiale dell’evento su Facebook (24h giocavolley). Per ogni giocatore sarà necessario indicare: nome,cognome,data e luogo di nascita, codice fiscale e se tesserato indicare la società di appartenenza e categoria dell’ultimo campionato disputato. La lista dei nomi dei giocatori partecipanti apparirà sulla pagina ufficiale di Facebook della 24h non appena comunicata.
 
Formula svolgimento
Nel caso in cui si raggiungano le 14 squadre iscritte, il torneo si svolgerà con due gironi all’italiana,con partite di sola andata giocate su un singolo set a 25 con un susseguirsi di incontri. In caso contrario l’organizzazione riserva il diritto di modificare la formula in base alle esigenze organizzative.
Ogni incontro della prima fase eliminatoria consisterà in un unico set da disputarsi secondo le REGOLE FIPAV. Alla squadra vincente che avrà raggiunto il venticinquesimo punto con almeno 2 punti di scarto verranno attribuiti 3 punti e 0 alla perdente. In caso si arrivi sul 24-24 il set terminerà comunque al venticinquesimo punto, in questo caso saranno attribuiti 2 punti alla squadra vincente e 1 alla perdente. Alla fine delle gare, qualora vi fossero due squadre allo stesso punteggio si terranno in considerazione nell’ordine: PARTITE VINTE, QUOZIENTE PUNTI e SCONTRI DIRETTI.
L’altezza della rete è fissata a mt 2,35.
Le squadre qualificate alla seconda fase potranno utilizzare SOLO gli atleti che hanno preso parte ad almeno 2 gare della prima fase (anche in panchina).
La lista dei partecipanti non potrà essere in nessun caso modificata dopo l’inizio del torneo.
Non sono ammessi spostamenti delle gare ne modifiche al calendario.
 
Arbitraggio
Sarà svolto dall’ organizzazione. Tuttavia si chiede alle squadre di segnalare eventuali atleti disponibili ad arbitrare.
La squadra che non si presenta sul campo entro 5 minuti dall’ inizio fissato per la gara avrà partita persa con il punteggio più sfavorevole ( 0-25 ).
Il tempo minimo previsto sul terreno di gioco per il riscaldamento delle squadre è di 5 minuti.
La quota di partecipazione è fissata in € 22 per ciascun partecipante, comprensivo di apposita copertura assicurativa. https://www.asinazionale.it/servizi/polizze-assicurative
Verranno accettate le prime 14 squadre regolarmente iscritte.
La quota totale di ogni squadra partecipante varrà come UNICA GARANZIA di iscrizione al torneo.
PREMI: sarà premiata la squadra prima classificata. Eventuali altri premi saranno a discrezione dell’ organizzazione.
RISTORO: TIMEOUT 1- APERITIVO DI BENVENUTO(ore 16:00 del Sabato); TIMEOUT 2- SPUNTINO(dalle 20:00 del Sabato); TIMEOUT 3- CAPPUCCINO/CAFFE’+ CORNETTO (dalle 8:00 della Domenica); TIMEOUT 4- PIATTO FREDDO (dalle 12:30 della Domenica).