Calendario Eventi
19 Nov 2018
19 Nov 2018

Generico

2°Memorial Mario Cinelli maestro di jujitsu

- ore 11.46

2°Memorial Mario Cinelli maestro di jujitsu
Un evento per rendere omaggio al Maestro Mario Cinelli: le arti marziali vivono a Monte San Giovanni Campano (Fr) grazie al continuo lavoro del Maestro Carlo Partigianoni, allievo diretto del Maestro Mario Cinelli.
Un evento per rendere omaggio al Maestro Mario Cinelli:
Le arti marziali vivono a Monte San Giovanni Campano (Fr) grazie al continuo lavoro del Maestro Carlo Partigianoni, allievo diretto del Maestro Mario Cinelli.
 

Il suo insegnamento rimarrà per sempre nei cuori di chi ha avuto il privilegio di incontrarlo. Nel corso degli anni ha avviato alle arti marziali centinaia di generazioni: non a caso oggi molti suoi allievi hanno iscritto i figli nella Scuola la Dolce Arte del Samurai in località La Lucca dojo del maestro Carlo Partigianoni suo allievo diretto. Passare da lui era d’obbligo, anche solo per una lezione di vita oltre che dimostrativa. Amato e stimato, il Maestro Cinelli era una delle persone migliori che si potevano incontrare.

Sono passati 4 anni esatti da quel fatidico giorno: quattro anni fa il maestro Cinelli ci ha lasciati. Un giorno che rimarrà per sempre nella memoria di chi lo ha incrociato lungo il suo cammino. Quell’omone dallo sguardo duro ma dal cuore tenero, sotto cui celava sempre un sorriso cordiale. Perché lui era: padre, amico, confidente, Maestro con la “m” maiuscola.

Parlando di lui uso sempre il verbo al presente perché Mario è, non era, una delle persone migliori al mondo: un’assenza, la sua, che pesa tanto. Lui che ha portato nella sua Monte San Giovanni Campano in provincia di Frosinone, l’arte del JuJitsu seguendone a pieno l’insegnamento di umiltà, tipico di questa disciplina, che è stato il punto fermo di tutta la sua esistenza e che ha trasmesso al suo allievo M°Carlo Partigianoni.
Il Memorial Cinelli “seconda edizione” è organizzato dalla Scuola La dolce Arte del Samurai del M°Carlo Partigianoni in collaborazione con World Csamo-Ekta Federation e Asi Associazioni Sportive Sociali.

L’evento si è svolto sabato 17 novembre 2018 dalle ore 15.30 alle 20.00 presso la palestra della scuola elementare in Località La Lucca (Fr). ed ha visto la partecipazione di praticanti di judo, Aikido, Kung-Fu, Jujitsu, Karate. Sui tatami si sono esibite le discipline marziali con tanti giovani praticanti e maestri esperti, ed hanno visto l’assegnazione dei titoli Nazionali rilasciati dal Dott.Giancarlo Carosella Unione Nazionale Veterani dello Sport Coni Roma il Maestro Domenico Gesmundo Presidente della Federazione Internazionale World Csamo-Ekta nonché responsabile arti marziali Asi. Al Maestro Carlo Partigianoni è stato rilasciato dalla Federazione un attestato internazionale per aver partecipato ad un evento interstile.  Il 2°Memorial si è svolto alla presenza, commossa e partecipe, della famiglia Cinelli, mamma, Fratello, moglie e figli del maestro, che non hanno fatto mancare la loro commossa e sentita vicinanza durante lo svolgimento degli eventi e durante la premiazione agli allievi.  Nutrita la presenza dei maestri delle varie discipline: Franco Barberi, Edoardo Savino, Domenico Gesmundo, Sevi Bilancini, Carlo Partigianoni e del Dirigente Nazionale Asi Dott. Fabio Bracaglia. Tutti i partecipanti al “2°Memorial Mario Cinelli” hanno fatto sentire nel Palazzetto la presenza dell’indimenticabile maestro. La famiglia e i vecchi amici ed il mondo delle arti marziali hanno avuto modo di percepire nell’ aria l’affetto e lo spirito che hanno contraddistinto e fatto apprezzare l’immagine di un vero uomo, di un vero maestro senza bandiere. Le arti marziali hanno dei principi ed una etica che le rendono dissimili dagli sport …Sono discipline. Solo riprendendo consapevolezza di questi valori e dei nostri errori possiamo crescere giorno dopo giorno anche al di fuori del nostro piccolo ambito”.

Presidente World Csamo Ekta Federation/Asi Arti marziali
M°Domenico Gesmundo