Calendario Eventi
10 Mag 2015
10 Mag 2015

Sportivo

1° Trofeo Lorenzo Cesari

Castel Sant'Angelo (RM) Lazio - ore 15.00 Via palombarese km 24.000

L’ associazione sportiva dilettantistica Arbitri Sport Italiani appartenente ad Ente di Promozione Sportiva ASI Associazioni Sportive e Sociali Italiane organizza òa manifestazione sportiva “1° Trofeo Lorenzo Cesari”.
L’ evento si terrà domenica 10 Maggio 2015 dalle ore 15.00 presso il centro sportivo “La Coppa d’oro” , Sant’Angelo Romano (Rm).
Il trofeo nasce per festeggiare il compleanno di Lorenzo Cesari, Dirigente ASI, vice Presidente dell’ associazione sportiva dilettantistica Arbitri Sport Italiani, arbitro e tifoso della Roma, scomparso prematuramente il 19 Luglio 2013.
L’intento dell’appuntamento annuale è dedicare ad un collega ed un amico un evento che coinvolga le realtà a lui più vicine. Nasce quindi il Trofeo Lorenzo Cesari, un torneo tra bambini in un clima sereno e gioviale; un pomeriggio di sport incentrato sul divertimento e la gioia di condividere il ricordo di chi ha fatto della sua passione uno stile di vita contraddistinto da impegno, lealtà, gratitudine e professionalità.

PROGRAMMA 
H 15.00 Arrivi
H 15.30 Inizio Torneo*
H 17.30 Fine Torneo
H 18.00 Premiazioni e buffet
 
REGOLAMENTO
1) Il torneo avrà inizio il giorno 10 maggio alle ore 15:00 e terminerà alle ore 19:00 del medesimo giorno.
2) Le squadre partecipanti saranno: A.S.D. ERETUM CALCIO, A.S.D. POLISPORTIVA FONTENUOVA, AS ROMA, A.S.D. SPES MENTANA VIVI CALCIO.
3) Un Responsabile di ogni società sportiva invitata consegnerà prima dell’inizio del torneo la rosa delle proprie squadre compresi i cartellini federali. Con la consegna delle rose, il Responsabile addetto dichiara che tutti gli atleti hanno superato la visita medica di idoneità all’attività sportiva non agonistica e che i relativi certificati medici sono conservati presso le società di appartenenza.
4) Pulcini 2°anno: Possono partecipare solo i bambini nati nell’anno 2005. E’ comunque consentita la partecipazione anche ai bambini nati nell’anno 2006. Le partite vengono disputate 7 vs 7.
5) Si applicherà il regolamento FIGC scuola calcio. Le gare si articoleranno in un unico tempo da 15 minuti, al termine del quale verrà considerato il risultato maturato sul campo. Le 4 squadre partecipanti, si confronteranno tra loro in gare di solo andata. Al termine della regular season le prime due classificate disputeranno la finale (due tempi di 10 minuti ciascuno) per il 1°e 2°posto, le altre due squadre disputeranno la finale (due tempi di 10 minuti ciascuno) per il 3°e 4° posto.
In caso di arrivo a pari punti valgono i seguenti criteri:

Classifica avulsa / Scontro diretto
Differenza reti nella classifica avulsa / Scontro diretto
Differenza reti considerando le sole partite della regular season
Sorteggio

In caso di pareggio, al termine dei due tempi delle finali, ciascuna squadra effettuerà tre tiri di rigore per poi proseguire ad oltranza.
6) Potranno accedere al recinto di giuoco, i calciatori iscritti in lista più n°3 persone che rivestono la carica di Dirigente Accompagnatore, Allenatore e Massaggiatore. Per la categoria Pulcini le sostituzioni saranno libere, ossia potranno entrare ed uscire più volte nella stessa partita.
7) Verranno premiate tutte le squadre e tutti i partecipanti.