Calendario Eventi
25 Lug 2015
25 Lug 2015

Sportivo

5° Sanremo Historic

Colle San Bartolomeo (IM) Liguria - ore 11.00 Colle San Bartolomeo

L’A.S. Sanremo Corse, affiliata ad ASI, organizza la 5° Sanremo Historic, manifestazione turistica nazionale di regolarità per auto storiche e moderne, basata sulla navigazione stradale ed il rispetto di una media oraria imposta con controlli segreti lungo il percorso.
Non si tratta, assolutamente, di una gara di velocità. E' valida per il "TNO 2015 ASI" e per il Campionato HMS a Media con coefficiente 5.
La “5° Sanremo Historic” è una manifestazione d’auto d’epoca di regolarità completamente a media; si svolgerà sabato 25 Luglio, su strada aperta al traffico, con partenza ed arrivo da Colle S.Bartolomeo (IM) e su un percorso di circa 200 km ed una media oraria mai superiore ai 50 km/h. Con cinque percorsi di test di regolarità, più di trenta controlli segreti, con il sistema dei trasponder, percorrendo le strade dell’entroterra Ligure, che hanno fatto il “Mito” del Mondiale Rally di Sanremo.

La manifestazione è aperta a tutti, purché in possesso di patente di guida in corso di validità, della tessera ASI e di un certificato medico per attività non agonistiche. A tutti gli iscritti verrà consegnato un Road-Book ed Il percorso indicato dovrà essere strettamente seguito.

SCARICA QUI IL MODULO PER PARTECIPARE 
Download file

Svolgimento:
L'inizio settore di test sarà delimitato da un pannello rosso recante una scritta gialla “Inizio RT”. La “FINE” della zona di controllo, sarà segnalata solamente sul Road-Book. L'ingresso in prova, non presidiato da commissario e cronometrista, avverrà liberamente. in pratica, il concorrente conosce l’ora teorica del suo ingresso in prova e può partire quando desidera, per viaggiare a media. Mediometro e trip, sono strumenti ammessi. Su questi settori saranno posizionati uno o più controlli segreti; nel primo chilometro di tale settore non vi saranno controlli segreti.
L'ora di passaggio dei partecipanti è rilevata “al secondo”, con il sistema dei TRASPONDER, la differenza di passaggio con il tempo imposto (che tiene conto della media da rispettare sul settore) comporterà delle penalità che determineranno la classifica.
Le iscrizioni dovranno pervenire alla Sanremo Corse, entro lunedì 14 Luglio, con allegata la quota d’iscrizione o ricevuta del bonifico di 180 euro.
Saranno stilate due classifiche finali: Professionisti e Amatori, in cui si premieranno i migliori cinque equipaggi, inoltre si premierà il miglior equipaggio interamente femminile e la prima scuderia classificata (composta da almeno 3 equipaggi).
L’esposizione delle due classifiche assolute finali, Professionisti e Amatori e le premiazioni, avranno luogo sabato sera dopo la cena di fine gara, che si terrà presso il ristorante "La Pineta" al Colle S.Bartolomeo (IM)

INFORMAZIONI più dettagliate sulla Manifestazione si possono
richiedere ai seguenti numeri di cellulare
(Piera) 335-6967400 – (Bruno) 3356967401