Tecnica
Sport disabili
L.I.S. (Lingua dei Segni Italiana) in ambito sportivo
Il Settore ASI Sport Disabili e l’UP. l’Acchiappasogni propongono, in collaborazione con il Café de la Paix, il corso di formazione 'L.I.S. (Lingua dei Segni Italiana) in ambito sportivo'.
Si tratta di un corso di introduzione teorica-esperienziale alla LIS da poter utilizzare in ambito sportivo con disabilità uditive che si terrà il 1 luglio a Bologna, presso il Café de la Piax, a partire dalle 14.30 fino alle 20.30.
IL CORSO
Il corso prevede una parte di teoria e una di pratica, in cui verranno fornite alcune conoscenze di base riguardanti la sordità in riferimento alla storia e alla cultura delle persone sorde, alla struttura della LIS, ai metodi riabilitativi, all’accessibilità e all’abbattimento delle barriere comunicative attraverso l’impegno delle nuove tecnologie.
La parte pratica sarà prevalentemente rivolta all’apprendimento di abilità ricettive ed espressive di base nell’uso della LIS.Verranno dati segni utili in ambito sportivo come: chiedere informazioni, descrivere una persona ed un luogo, esercitazioni, espressione emozioni, espressioni temporali, ammirazione.
COSTO
30 €
Nella quota di iscrizione, oltre alla didattica, è compreso il rilascio della tessera associativa ASI 2016.
Per informazioni: settoresportdisabili@gmail.com – 349 0888720