Servizi

LE POLIZZE ASSICURATIVE
 
Le polizze assicurative stipulate da ASI Associazioni Sportive e Sociali Italiane per i tesserati ordinari di ASI, atleti e non atleti, nonché per le società e le associazioni sportive affiliate, sono due: una riguarda il ramo infortuni, l'altra il ramo responsabilità civile verso terzi. A seguire vengono riportati le presentazioni e gli estratti di entrambe.
 
I termini di copertura previsti in tali polizze sono validi per tutti i tesserati ASI dell'anno sportivo 2015.

Se invece hai una tessera ASI attivata a partire dal 1 gennaio 2016, per consultare le polizze e gestire i tuoi sinistri scarica il documneto qui sotto.
- ESTRATTO POLIZZA 2016 Download file

- SINTESI POLIZZA 2016        
Download file

- POLIZZA INTEGRALE 2016  
Download file
 
- RCT 2016 DATI CONTRATTO 
Download file

- INFORTUNI 2016 DATI CONTRATTO
Download file



POLIZZA INFORTUNI 2015
 
CONTRAENTE: ASI Associazioni Sportive e Sociali Italiane
SOCIETA’: AIG
   
POLIZZA RCT 2015
 
CONTRAENTE: ASI Associazioni Sportive e Sociali Italiane
SOCIETA’: ARISCOM
 
La presente polizza è stipulata dalle singole articolazioni periferiche (Associazioni etc.) aderenti ad ASI ASSOCIAZIONI SPORTIVE E SOCIALI ITALIANE , anche in nome e per conto dei singoli Presidenti e gli Organi Dirigenti delle Associazioni Sportive Contraenti, e di tutto il personale addetto per la copertura assicurativa dei danni involontariamente causati a terzi per: morte, lesioni personali, danneggiamenti a cose ed animali, in conseguenza di un fatto colposo e/o accidentale verificatosi durante la pratica delle discipline Sportive carattere dilettantistico previste in polizza nonché durante tutte le attività, manifestazioni ed iniziative, esclusivamente se organizzate da ASI ASSOCIAZIONI SPORTIVE E SOCIALI ITALIANE. L’assicurazione è prestata inoltre per la responsabilità civile derivante al Contraente/Assicurato anche nella sua qualità di: a) esercente una Associazione/Federazione sportiva Dilettantistica; b) organizzatore Attività, Manifestazioni sportive in genere; c) proprietario e/o conduttore e/o esercente di fabbricati vari, delle attrezzature, degli impianti e del materiale necessario per lo svolgimento della disciplina sportiva dilettantistica. L’assicurazione è operante anche nel caso sussista negligenza, imprudenza o colpa grave, nonché per la Responsabilità Civile che possa derivare al Contraente/Assicurato da fatto doloso di persone delle quali e/o con le quali debba rispondere.