Tecnico di Kick Boxing

Il 20 gennaio, al Palapalestre di Ferrara (FE), si svolgerà il corso per Tecnico di Kick Boxing per istruttori di primo livello.
Elenco docenti: Paolo Gherardi, Luca Favero, Federica Stella, Lorena Bortot.
Costo: 150 euro

Tecnici Sportivi settore ASI Kick Boxing

Sabato 9 settembre presso Lido degli Estensi (FE) , in occasione dell’evento “Convention di Arti Marziali”, ASI  organizza un corso di formazione per Tecnici Sportivi, finalizzato all'approfondimento e all'aggiornamento delle competenze di chi già esercita questi ruoli, ma anche all'apprendimento delle tematiche necessarie per intraprendere il livello base di un operatore sportivo per chi, in ambito associativo, intende iniziare questo percorso.

Programma

Sabato 9 settembre 
– 10:00 Ritrovo e presentazione Corso presso Sala riunioni Hotel Plaza
– 10.30-13.00 Lezione Teorica sulla preparazione atletica e su come accompagnare un atleta al combattimento, approfondimento sull’ agonismo dilettantistico. 
– 13.00-14.00 – Pausa pranzo
– 14.00-16.00 – Aspetti tributari, giuridici e fiscali – Avv. Andrea Albertin
– 16.00 – 17.00 – Psicologia dell’atleta, approccio con i vari allievi, conoscenza delle problematiche sociali (es. bullismo, gestione dell’aggressività, disturbi del comportamento) e sanitarie (malattie e invalidità varie). – Dottore in psicologia Thomas Dal Cin.
– 17.00-18.00 – Nozioni di anatomia e Nozioni mediche di primo soccorso – Soccorritore – Specializzato in primo soccorso.
– 18.00 – 18.30 – Valutazione di apprendimento con test scritto e domande teoriche a completamento. Commissione esaminatrice: Maestri Gherardi – Favero – Bellina – Dott: Thomas Dal Cin e soccorritore.

Domenica 10 settembre 
– 10:00 Ritrovo e presentazione presso palestra comunale Lido degli Estensi.
– 10.30-11.30 Aggiornamenti e confronti sulla tecnica di insegnamento della Kick boxing nelle sue varie specialità (Contatto leggero e pieno).
– 11.30-12.30 Corso arbitrale
 
 

Stage difesa personale

Sabato 16 aprile, dalle 16 alle 18 si svolgerà a Roma, uno stage gratuito di difesa personale per tutte le donne. Un'occasione nella quale verranno spiegate nozioni di tecnica di autodifesa e di autocontrollo di Kick Boxing e Krav Maga. Con la supervisione di Maestri specializzati nel settore, qualificati della FIKBMS DSA CONI.
L’evento avrà luogo presso la palestra III Millennium.

Per informazioni: info@asiroma.org.
 

Giudici e arbitri di gara negli sport da combattimento

Il corso di formazione per giudici e arbitri di gara negli sport da combattimento (Full contact – Kick boxing – K1 Rules – Muay thai – MMA) organizzato dal Comitato rpovinciale ASI Latina in collaborazione con il Coordinamento di disciplina ASI Sport da combattimento si terrrà da sabato 5 dicembre a domenica 6 dicembre a Marina di Minturno presso l'Hotel Riva Fiorita.
Presso questa struttura chi vorrà potrà pernottare a condizioni favorevoli (30 euro pernottamento più prima colazione; 45 euro pernottamento in formula mezza pensione).

PROGRAMMA
sabato 5 dicembre 2015 – dalle 14.30 alle ore 18.30
domenica 6 dicembre 2015  – dalle ore 9.00 alle ore 13.00
E' previsto l'intervento del Dirigente ASI Fabio Caiazzo su tematiche di ordine giuridico e legale sui corsi di formazione.

REQUISITI E OBIETTIVI
Il corso è aperto alla patecipazione di tutti senza requisito di grado minimo in nessun sport da combattimento. La conoscenza delle discipline oggetto del percorso formativo (Full contact – Kick boxing – K1 Rules – Muay Thai – MMA) sarà poi indispensabile al termine del corso e del tirocinio pratico per la qualifica di arbitro/giudice regionale. Successivamente alla qualifica regionale si terrà conto di meriti sportivi arbitrali per il rilascio della qualifica nazionale e internazionale.

COSTO
La partecipazione al corso è a pagamento. Il costo è di 250 euro.
La quota comprende: didattica, esame finale, diploma, tesserino tecnico, iscrizione all'Albo Operatori ASI, uniforme uffciale

Per informazioni e iscrizioni: 329 3037834 – 349 5265189  – goldenfighters.federation@gmail.com

Tecnici ASI Kick Boxing

Da sabato 31 ottobre a domenica 01 novembre presso la Fiera di Padova, in occasione dell’evento “Tutti in Fiera – Tutto Sport”, ASI organizza un corso di formazione per Tecnici ASI Kick Boxing, finalizzato all'approfondimento e all'aggiornamento delle competenze di chi già esercita questi ruoli. Ma anche all'apprendimento delle tematiche necessarie per intraprendere il livello base di un operatore sportivo per chi, in ambito associativo, intende iniziare questo percorso.

DESTINATARI – Atleti con esperienza equiparabile al grado di cintura marrone o nera

PROGRAMMA – Allenatore e Istruttore di Kick Boxing

Sabato 31 ottobre 
9.30 – Ritrovo e presentazione Corso
10.00 – 12.30 Descrizione dei vari stili e regolamenti arbitrali, storia ed evoluzione della Kick Boxing. Ripasso tecnico pratico di tutti i colpi inerenti alle varie specialità > Maestro Paolo Gherardi
14.00 – 16.00 Lezione teorico-pratica sulle metodologie dell’insegnamento, schemi motori, utilizzo di ausili quali sacchi, pao e altre attrezzature > Maestro Luca Favero
16.00 – 18.00 Aspetti tributari, giuridici e fiscali > Avv. Andrea Albertin

Domenica 01 novembre 
9.30 – Ritrovo
10.00 – 12.30 Lezione Teorico pratica sulla preparazione atletica e su come accompagnare un atleta al combattimento, approfondimento sull’ agonismo dilettantistico > Maestri Paolo Gherardi e Luca Favero
14.00 – 15.30 Psicologia dell’atleta, approccio con i vari allievi, conoscenza delle problematiche sociali (es. bullismo, gestione dell’aggressività, disturbi del comportamento) e sanitarie (malattie e invalidità varie) > Dott.ssa Federica Stella
15.00 – 17.00 Nozioni di anatomia e mediche di primo soccorso  > Dott. Salvatore Salemi 
17.00 – 18.00 Valutazione di apprendimento con test scritto e domande teoriche a completamento. Commissione esaminatrice: Maestro Gherardi – Maestro Favero – Maestro Pavan – Dott.ssa Stella – Dott. Salemi 

COSTO: 150 euro – corso + tesserino // 180 euro – corso + tesserino + diploma (in entrambi i casi i partecipanti saranno inseriti nell'Albo Nazionale ASI)

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Il corso è a numero chiuso: 50 partecipanti per ciascuna classe.
Per iscriversi occorre compilare il modulo di iscrizione e inviarlo all’indirizzo mail asikickboxing@gmail.como al fax: 0532 20 40 11.
Una volta ricevuta la conferma, verranno inviati i dati per effettuare il bonifico.
La copia di questo dovrà essere inviata alla stessa mail per concludere la pratica di iscrizione.
Verrà considerato iscritto solo chi avrà prodotto evidenza dell'avvenuto pagamento.
 
Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro domenica 25 ottobre.
Entro la stessa data dovrà essere inviata anche evidenza dell'avvenuto pagamento della quota di partecipazione.

SCARICA IL MODULO PER ISCRIVERTI 
Download file