24.07.2018
Istituzionale
Trofeo Nord Ovest amatoriale trial: terminata la quinta prova
Si è svolta il 22 luglio 2018 a Montoso di Bagnolo Piemonte, in una cornice suggestiva di cave di pietra e montagne, la quinta prova del Trofeo amatoriale Trial – Trofeo Nord Ovest, organizzata dall'associazione sportiva dilettantostica Vivimontoso, con il patrocinio del comitato provinciale ASI Torino e del comitato regionale ASI Piemonte.
Al via ben 105 piloti divisi in 7 categorie che al termine della gara hanno condiviso un momento di convivialità, cui hanno partecipato anche Cinzia Zaza, responsabile della segreteria del comitato ASI Piemonte, sia Claudio Sprocatti, segretario del comitato ASI Torino.
I risultati sportivi
Nella categoria under 14 si è registrata ancora una vittoria di misura per Alberto Turco (Valle Belbo) sul compagno di squadra Luca Bonomo; terzo William Frazoni (L'Aura).
Tra gli under 16 podio schiacciante primo posto di Enrico Necchio (Conca Verde) che batte David Dente (Conca Verde) e Alessandro Amè (Conca Verde).
Nella categoria moto storiche, vittoria mai messa in discussione per Claudio Ferrero (Conca Verde) con 18 zone finite con solo 3 penalità, su un regolare Fabio Comba (Infernotto), seguito da Bruno Landra (Vivimontoso).
E' Elisa Peretti (Vivimontoso) a prevalere nella categoria femminile, per un soffio, sulla compagna di squadra Giulia Kaserman e sulla medaglia di bronzo terza Claudia Pifferi (Policesport).
Sui 40 piloti al via nella batteria degli amatori, podio tutto della Policesport: primo Mauro Pianasso, che chiude con 1 sola penalità; secondo Alberto Miletto con 6 penalità e terzo Ezio Salente con 9 penalità.
Nella categoria clubman vittoria per il forte pilota valsusino Fabrizio Barre (Vivimontoso), secondo Francesco Pansa (Policesport), terzo il Prarostinese Alessandro Bianchi (Conca Verde).
In fine tra gli expert vittoria mai messa in discussione per Stefano Casse (L'Aura) su Giorgio Lacitignola (Policesport) e terzo Paolo Arato (Infernotto).
Prossimo appuntamento per la sesta prova del trofeo a Prarostino il 26 agosto organizzata da associazione Conca Verde.
31.03.2025
Istituzionale
Premio Sport&Cultura: quando a vincere sono etica e valori
“Il premio, nato in occasione del decennale dell’Ente, nel corso del tempo ha assunto un ruolo sempre più centrale nel panorama sportivo e...
06.12.2024
Istituzionale
ASI festeggia con la sua gente
Il finale della grande festa di ASI… come a rievocare l’inizio. L’inizio...