Notizie

13.11.2021

Istituzionale

Teramo. Inaugurata la sede

Ieri si è svolta l'inaugurazione della sede del Comitato Zonale di Teramo città, che comincia la sua attività con l'asd "Pino Pecorale" (professore di educazione fisica e compianto simbolo dello sport abruzzese). L'inaugurazione si è svolta presso il Campo Scuola Comunale, gestito da "L'atletica Gran Sasso", di Via Tripoti ed è proseguita nella sede operativa di Via Tevere.

(L'inaugurazione si è svolta presso il Campo Scuola Comunale, gestito da "L'atletica Gran Sasso")

Ha fatto gli onori di casa il Presidente della asd e delegato zonale Maurizio Salvi (consigliere comunale), il quale ha ricordato come il suo ritorno in ASI sia stato fortemente voluto, puntando alla crescita dell'ASI teramana, insieme alla squadra che lo affianca, sottolineando che dall'Atletica Gran Sasso è venuta fuori Gaia Sabbatini recente semifinalista olimpica e campionessa europea.

(Il nostro Presidente all'inaugurazione della sede del Comitato Zonale ASI Teramo. Con lui, da sinistra, il Presidente e il Vicepresidente di ASI Abruzzo, Gavino Truddaiu e Luigi Spina, insieme con Maurizio Salvi il Presidente dell'Atletica Gran Sasso)

Il nostro Presidente, Claudio Barbaro, ha sottolineato come questa inaugurazione, che si affianca alle precedenti in Abruzzo, segnala l'ottimo lavoro e la crescita dell'ASI in questa regione ed è un chiaro segnale positivo per lo sport in questa difficile fase di superamento della crisi pandemica Covid-19. Barbaro ha posto l'accento sul ruolo di consigliere comunale di Maurizio Salvi, che consente un dialogo diretto con le istituzioni, specificità di ASI, che unisce i ruoli dirigenziali a quelli istituzionali. Lo stesso ha sottolineato che il mondo dello sport va avanti con le proprie forze e nonostante l'insufficienza dei ristori pervenuti.
Ha preso la parola Gavino Truddaiu Presidente ASI Abruzzo, il quale ha ringraziato i presenti per l'ingresso nell'Ente, augurando buon lavoro a tutti, ha salutato anche Luigi Spina Vicepresidente ASI Abruzzo, sottolineando la bellezza del ritorno ai normali allenamenti dei ragazzi dell'Atletica Gran Sasso nel corso della inaugurazione e dopo un anno e mezzo dominato dal Covid. Ha salutato anche Enzo Petrella Presidente Provinciale ASI Teramo, il quale ha augurato buon lavoro a tutti e che sarà pronto a collaborare con tutti. Erano presenti i componenti dell'asd, tra i quali Franco De Angelis, Demetrio Rasetti e Christian Francia, nonché il segretario della Ugl teramana Alberto Di Battista ed il delegato CONI di Teramo Italo Canaletti oltre al delegato Asi Spettacolo Abruzzo Antonio Moccia. L'inaugurazione si è chiusa con un brindisi e momenti musicali a cura di Nancy Fazzini e del cantastorie abruzzese Franco Palumbo, neotesserati ASI con l'asd Pino Pecorale.

 
In Primo Piano
In Evidenza