Notizie

10.05.2022

Sport

| Ciclismo

Team ASI terzo al Giro delle Marche

È andato in scena lo scorso 25 aprile a Campofilone, il piccolo comune di quasi 2mila anime nel fermano, il Trofeo “De Carlonis” valevole come seconda tappa del Giro delle Marche. La gara ciclistica per amatori è stata organizzata dalla società Pedale Fermano Eventi e ha visto la partecipazione di ben 160 corridori che ne hanno decretato il successo. Il percorso ha visto correre i ciclisti sulle strade della Valdaso con due gare belle ed avvincenti.

Grande prestazione dell’ASD affilia ad ASI Amici della bici “Team Battistini” di Teramo che ha piazzato un terzo posto assoluto con Jarno Stanchieri. Il Team è stato protagonista di una gara non facile da interpretare, sia per il forte vento – che ha soffiato fino a sfiorare i 45 km orari di media – sia per la concorrenza dei competitor di livello iscritti in gara.

Il Team Battistini si è rilevato sempre lucido e pronto nei diversi tentativi di fuga avvenuti grazie al traino di Malatesta, Parissi e Di Febbo. Registrata anche una buona prova per Curini. Infine, un grande Zenobi al rientro alle gare che si è dimostrato da subito competitivo e con una visione di gara impeccabile.

In Evidenza