Notizie

29.11.2021

Istituzionale

Stella d’Argento a Giancarlo Carosella

"È un riconoscimento che va condiviso con tutte le associazioni e società sportive che  seguo personalmente. Parte di questa Stella va a ognuno di loro. Ogni giorno, proprio dalle realtà sul territorio, arrivano gli stimoli e l'entusiasmo per poter continuare, specialmente in questo periodo, in cui lo sport è stato tra i comparti più colpiti e in un momento di delicata ripartenza". Queste le parole del nostro dirigente Giancarlo Carosella che ha ricevuto la Stella d'Argento del CONI "per il prezioso contributo dato alla crescita dello sport". 

 

 
Chi è Giancarlo Carosella
Dopo un adolescenza vissuta tra l'Azione Cattolica e lo sport agonistico e amatoriale, la passione per quest'ultimo lo porta a continuare gli studi all'Isef. Durante gli studi, insieme ad alcuni amici, inizia a gestire varie associazioni sportive affiliate al CONI con i vecchi C.O. Centri Olimpia e CAS, i Centri di Avviamento allo Sport e al CSI come primo riferimento per la Promozione Sportiva con il quale organizza le prime manifestazioni sportive.
Nel 1994 nasce ASI e per Carosella inizia un percorso che dura fino ai giorni nostri. Nel 1999 viene eletto Presidente del Comitato Provinciale ASI di Salerno e successivamente anche al Comitato Provinciale del CONI.  Da qui una lunga crescita fino al Consiglio Nazionale e in Giunta Esecutiva ASI. 


 

In Primo Piano
In Evidenza