Notizie

13.07.2021

Sport

| Spinning

Spinning. Si torna dal vivo

Sport, condivisione, lealtà, ripartenza: sono stati questi, tra gli altri, i temi più caldi del Tirrenia Spinning Camp 2021, che si è svolto al Green Park Mercure Hotel di Calambrone dal 9 all'11 luglio.
Organizzata da Fispin SSD, società licenziataria del marchio Spinning in Italia, la 22esima edizione del Camp ha visto protagonisti istruttori e spinner provenienti da tutta Italia.
Il Camp, infatti, era aperto a tutti gli appassionati e operatori del settore sportivo che avrebbero voluto arricchire le proprie conoscenze e competenze nel settore.
Un team di professionisti, composto da Master Instructor del programma Spinning ed esperti di vari settori, si sono cimentati per tre giorni su vari argomenti che permettono all’istruttore di acquisire valore e raggiungere l’eccellenza: scienza dello sport, tecnologia, coaching, inquadramento normativo di riferimento e salute. 

Tanto spazio è stato dedicato anche alla parte pratica e sportiva del Camp, con Spinning ride e workout di allenamento funzionale tutti i giorni.
Il Camp ha avuto la sua massima espressione sportiva nello Spinning Event del sabato sera: 50 spinner hanno pedalato di fronte al mare insieme all'Italian Spinning Team ed ai Master Instructor. 

È stata confermata anche per questa edizione la collaborazione con ASI Toscana Pisa, con ASI Fitness e con l’Università e l’Azienda Ospedaliera di Pisa a testimonianza dell’attenzione che Fispin ha verso l’istituzione dello Sport in Italia e il ruolo sociale dello stesso. Il programma Spinning® è, infatti, riconosciuto da ASI, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI e dal Ministero dell’Interno ed aderente al sistema SNAQ del CONI.

La collaborazione con ASI si è tradotta, ancora una volta, con l'intervento del Dott. Luca Mattonai, che ha tenuto un workshop dal titolo ""SPORT, TRA RIPARTENZA E RIFORMA”. Il dott. Mattonai ha spiegato quali sono i principali cambiamenti che impattano nella ripartenza delle attività sportive e quali sono le valutazioni da fare in vista dell'introduzione della Riforma dello Sport. 

Da quasi 20 anni Fispin rappresenta l’originalità dell’Indoor Cycling e l’ufficialità dello Spinning® program e il suo impegno è quello di promuovere lo sport come portatore sano di valori imprescindibili per ogni individuo, a livello fisico e spirituale. Fispin infatti promuove l'attività fisica come strumento per migliorare la qualità della vita e il benessere psico-fisico e lo fa attraverso la diffusione del programma Spinning.

In Evidenza