08.02.2017
Istituzionale
Spesometro: cosa mettere per chi opta per il regime della legge n. 398/91
E’ stata pubblicata la circolare dell'Agenzia delle Entrate n. 1 del 7.2.2017 sul tema nuovo spesometro. Per i soggetti che optano per il regime ex lege n. 398/91, la circolare conferma quanto segue:
f) Regime forfettario ex lege n. 398/91
Il regime forfettario previsto dalla legge n. 398/91 può essere applicato dalle associazioni sportive dilettantistiche e da quelle assimilate. Ai fini della comunicazione dei dati delle fatture, per le attività rientranti nel regime agevolato (sia istituzionali che commerciali), tali soggetti: devono trasmettere i dati delle fatture emesse, non devono trasmettere i dati delle fatture ricevute perché, per queste ultime, sono esonerati dall’obbligo della
registrazione.
Quindi abbiamo la conferma ufficiale che, chi opta per il regime della legge 398/91, dovrà inserire nello spesometro solo le fatture emesse e non quelle ricevute.
24.07.2024
Sport
Le cinque stelle di ASI ai Giochi Olimpici di Parigi
Tra due giorni, con l’originale cerimonia di apertura che per la prima volta si svolgerà fuori dallo stadio olimpico, prenderanno il via ufficialmente i Giochi...
01.07.2024
Sport
A Roma sventola alta la bandiera dell’Ecuador
I SUDAMERICANI VOLANO A MADRID • I sudamericani bissano il successo dello scorso anno e si qualificano per la Ria European Cup.
La tribuna è...