21.09.2023
Sport
| Corsa su strada
Sabato 23 settembre la #BeActiveNight Roma Color Run: ecco come partecipare
Mancano solo tre giorni all’inizio ufficiale della Settimana Europea dello Sport, l’iniziativa finanziata dalla Commissione Europea, che sarà celebrata in tutte le maggiori città d’Europa e d’Italia allo scopo di sensibilizzare l’intera popolazione sul tema del benessere psicofisico promuovendo lo sport, la vitalità e la partecipazione sociale.
A Roma le celebrazioni prenderanno il via con una grande festa colorata all’interno del Foro Italico trasformato per l’occasione in un villaggio multi sportivo che accoglierà decine di attività, seminari e aree riservate alla formazione.
La #BeActiveNight Roma Color Run
La #BeActiveNight Color Run, patrocinata da ASI e organizzata da Italiana Fitness, è l’evento di apertura della Settimana Europea dello Sport nella Capitale che si festeggerà sabato 23 settembre. La cosiddetta “fun race” è una corsa non competitiva aperta a tutte e tutti che si svolge in un contesto ricco di colori, musica, festa e allegria. Cinque chilometri di corsa nei pressi del Foro Italico che si concluderanno con una “battaglia” colorata. Grazie a: Commissione Europea, Dipartimento per lo Sport – Presidenza del Consiglio dei Ministri, Sport e Salute, ASI.
Come partecipare alla gara?
La partecipazione all’evento è totalmente gratuita. Per iscriversi basta accedere alla pagina ufficiale di Italiana Fitness (https://italianafitness.it/roma-color-run-2023/) e compilare il form di partecipazione dedicato. Dopo la compilazione sarà inviata una email con la conferma di partecipazione che dovrà essere conservata e presentata il giorno della gara.
Sabato 23 a partire dalle ore 16:00 tutti i partecipanti potranno ritirare i pettorali numerati per la gara, la maglietta e il kit con i colori da lanciare durante il percorso. Sono stati predisposti due punti di ritiro: a Viale delle Olimpiadi nell’area CIWAS alle ore 16:00 e a Via Capoprati nei pressi del Ponte della Musica – Armando Trovajoli a partire dalle 17:00.
Foro Italico. Il percorso
La partenza è prevista alle 19:00 nei pressi del Ponte della Musica dove i megafoni scandiranno il via ufficiale della gara. I corridori verranno guidati lungo il tragitto dai pacers in testa alla corsa mentre bombe di talco colorato li ricopriranno completamente. La corsa continuerà lungo la pista ciclabile per poi scendere sulla banchina del fiume Tevere (Traccia San Pietro) dove i partecipanti avranno l’opportunità di correre un pezzo della gara sulla riva del fiume. I corridori risaliranno poi nei pressi del Ponte Pietro Nenni e percorreranno al contrario l’ultimo tratto del tragitto che li ripoterà nel Parco del Foro Italico. A fine corsa si raggiungerà l’area dove si svolgerà la Be Active Night dove tutti i partecipanti lanceranno i propri colori e contemporaneamente verranno bombardati dai cannoni e dagli estintori colorati. La serata continuerà con Dj Set e animazione con Balli di Gruppo, Reggaeton e Zumba.
Per consultare il regolamento della gara e le altre info per l’iscrizione basta accedere a questo link: https://italianafitness.it/roma-color-run-2023/
Recati entro le ore 16:00 per il ritiro pettorina, maglietta e kit colori c/o il Multi Sport Village – Viale delle Olimpiadi area CIWAS.
Dalle ore 17:00 ritiro pettorali, maglietta e kit colori c/o Ponte della Musica – lato Foro Italico – Coordinate Maps 41.926284, 12.458840
Partenza ore 19:00
Arrivo ore 20.30 c.a
Dalle ore 21:00 spostamento e accesso all’area benessere del Multi Sport Village #BeActiveNight – Viale delle Olimpiadi
20.11.2023
Sport
La Staffetta della Famiglia a Grosseto. A correre tutte le età
Staffetta in piazza a Grosseto. Il format è singolare: a correre sono formazioni da tutta Italia che per età si ispirano a un nucleo...
06.11.2023
Premio ASI Sport&Cultura: ecco le nomination dell’edizione 2023. Si vota on line fino al primo dicembre
È iniziata la marcia di avvicinamento alla 18esima edizione del Premio ASI Sport&Cultura, in programma il prossimo 15 dicembre nell’ormai permanente sede romana del...