Notizie

30.03.2022

Fisco

Riparte ASI Top Tour, in presenza

Riparte ASI Top Tour, finalmente di nuovo in presenza. A promuovere questa tappa il comitato Regionale ASI Piemonte che ha fissato l’appuntamento per sabato 2 aprile, dalle 9.00 alle 13.

Sarà il primo di una serie di i incontri pensati per gli operatori del settore sportivo per un aggiornamento sulle novità normative, ma anche un momento di confronto con consulenti esperti per gestire con maggiore consapevolezza un’attività sportiva da due anni messa a dura prova. ASI Top Tour è una roadmap proposta da ASI, dove TOP sta per Territorio Opportunità e Persone.
L’intento del nostro ente è di coinvolgere i diversi comitati territoriali, per supportare le opportunità locali e fornire dei servizi sempre più vicini alle persone operanti nel settore sportivo. Un’idea che il nostro Ente ha fortemente voluto anche per migliorare il servizio proposto agli affiliati ed un modo per aggiornarsi sulle novità normative in ambito fiscale e del Terzo Settore.

PROGRAMMA
9:00 – 9:30 Accreditamento
9:30 – 10:00 Saluti e apertura dei lavori a cura di Sante Zaza, Presidente del Comitato Regionale ASI Piemonte, del Dott. Fabrizio Ricca – Assessore allo Sport della Regione Piemonte e del Dott. Stefano Mossino – Presidente Regionale CONI.
10:00 – 11:00 Accessi, ispezioni e verifiche fiscali presso le A.S.D. e S.S.D. Dott. Giuseppe Tamburo – Ex comandante della Guardia di Finanza ed esperto in A.S.D.
11:00 – 11:30 Finanziamenti per il mondo Sportivo. Avv. Duccio Fasanella – Responsabile Regione ICS.
11:30 – 12:30 A.S.D., S.S.D. o Terzo Settore? Come scegliere la forma giuridica più adatta? Dott. Luca Mattonai – Tributarista esperto in S.S.D. e A.S.D.
12:30 – 12:45 Il nuovo portale ASI per la consulenza fiscale e legale. Dott.ssa Valentina Fasolato – Marketing e Comunicazione ASI Fitness
12:45 – 13:00 Domande e risposte.

 

 

In Evidenza